Un workshop alla scoperta delle Certificazioni Cambridge

Latest News

Il 19 Marzo, presso la sede Pingu’s English di Modena, si è svolto un workshop formativo rivolto a tutte le insegnanti di Inglese delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Modena.

In collaborazione con Cambridge English Language Assessment, nella figura del Business Development Support Manager Simon Brown, è stata proposta un’occasione di confronto e formazione per fare chiarezza sui percorsi di preparazione agli esami Cambridge.

Infatti, la sede di Modena, così come tutte le altre sedi Pingu’s English in Italia, non solo prepara al proprio interno gli Young Learners che vogliano conseguire le certificazioni di inglese Pre A1 Starters, A1 Movers and A2 Flyers, ma si propone anche come sede per lo svolgimento delle sessioni di esame e come punto di riferimento per le insegnanti di inglese delle scuole.

I percorsi di preparazione di inglese sono per i ragazzi un importante elemento per arricchire la propria esperienza formativa ed il proprio bagaglio culturale. Una certificazione in lingua, infatti, garantisce al CV un’immediata visibilità, oltre ad essere uno strumento molto importante che i bambini potranno sfruttare nel corso delle proprie esperienze future.

Per un percorso prezioso, è necessario un insegnamento prezioso: così è importante che l’insegnante, la figura chiave che guida gli studenti passo dopo passo, sia preparato e competente.
Sia che si tratti di un insegnante di sezione all’interno di una scuola pubblica elementare, che un insegnante di una scuola privata di lingua, egli deve essere in possesso di tutte le competenze per fornire un supporto ed una preparazione di qualità.

Questo lo scopo del workshop organizzato da Pingu’s English Modena, da Pingu’s English Italy in qualità Authorised Exam Center IT382 e da Cambridge Assessment English: dare la possibilità a tutte le insegnanti di inglese delle Scuole Primarie e Secondarie di formarsi e di aggiornarsi circa i percorsi di preparazione agli esami finali.
Quali sono le strategie da applicare? Quali sono i concetti chiave da tenere sempre a mente? Quali sono i metodi e gli strumenti migliori per approcciarsi agli studenti? E quali quelli da fornire loro per l’approccio alla L2? Come stimolarli e supportarli nel percorso?
Le tematiche citate hanno fatto da cornice all’incontro ed hanno preparato le insegnanti ad un workshop che le ha viste protagoniste di un’esercitazione a gruppi alla scoperta dei materiali di esame.

Essere a conoscenza dei materiali e della composizione degli esami dei vari livelli permette all’insegnante di fornire una preparazione mirata. Inoltre, a fronte di esercitazioni di qualità e tarate sull’esame finale, gli studenti sono in grado di acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle conoscenze e competenze necessarie al superamento del test.

Affinché il confronto fra le insegnanti che hanno preso parte all’incontro formativo rimanga attivo e vivo, a seguito dell’incontro è stato inoltre creato un gruppo WhatsApp per la condivisione futura di dubbi, strategie e nuovi metodi.

Se sei un insegnante di scuola primaria o secondaria di primo grado e sei interessato/a a saperne di più sulle certificazioni Cambridge per la tua scuola o sei interessato/a a organizzare un seminario di approfondimento, compila il form e verrai contattato/a dal nostro staff.

Contatta Pingu's English Italy.

Per richiedere ulteriori informazioni compila - senza impegno - il seguente form e-mail e sarai ricontattato/a.
Per un corretto invio tutti i campi - tranne il "Messaggio" che è facoltativo - devono essere compilati. Grazie.



  
  

More News

Seminario di introduzione al bilinguismo

Seminario di introduzione al bilinguismo: l’inglese è un gioco di famiglia. Diventare genitori è un’esperienza straordinaria, ricca di momenti importanti, ma anche…
Read More

Summer Camp

Questa estate fai fruttare il talento di tuo figlio con Pingu’s English Summer Camp 2019. Per bambini da 3 a 12 anni.…
Read More

Carnival Camp

Festeggia il Carnevale con Pingu: i nostri Carnival Camp ti aspettano! Al Polo Sud Pingu e i suoi amici sono pronti a…
Read More
summer-camp
attivita
i-nostri-laboratori
i-materiali-didattici

Testimonials

Sono la mamma di Giulia, una bambina di 8 anni alla quale non è mai piaciuto molto l’inglese. Da quando mia figlia frequenta i corsi è molto migliorata.

Silvia, Giulia's Mum (8 years old)

Quando ho iscritto Marco, il mio bambino di 7 anni a Pingu’s English sono rimasta sorpresa da quante attività divertenti ci sono per imparare l’inglese.

Lucia, Marco's Mum (7 years old)

Il mio bambino ha frequentato i campi estivi ed è stata una bellissima esperienza per imparare l’inglese all’aria aperta. Alla mia bambina non piaceva l’inglese ma è riuscita a superare questo blocco e ogni settimana non vede l’ora di tornare alla Pingu’s English.

Luca, Marta and Simone's Dad (4 and 7 years old)

Sono papà di due bambini, di due e cinque anni, che frequentano Pingu's English da un anno. La più bella soddisfazione, oltre a vederli contenti, è che entrambi hanno già una pronuncia migliore della mia.

Michele, Asia and Ludovico's Dad (2 and 5 years old)

Mio figlio ha partecipato ad un corso Pingu’s English presso la scuola materna che frequenta e devo proprio dire che il materiale didattico e la preparazione dell’insegnante hanno fatto la differenza.

Giovanna, Matteo's Mum (4 years old)

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s Mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s Mum (3 and half years old) – Verona

Top