Scuola materna

Approccio pedagogico

Approccio pedagogico Pingu’s English International Kindergarten.

Il Pingu’s English International Kindergarten è una scuola dell’infanzia caratterizzata da un approccio bilingue, grazie all’applicazione del modello pedagogico sviluppato da Linguaphone Group in collaborazione con Kingston University, università di eccellenza nell’ambito della formazione ed educazione infantile.

L’approccio pedagogico fonde alcuni degli indirizzi pedagogici maggiormente riconosciuti a livello internazionale come il Metodo Montessori e quello degli asili di Reggio Emilia, l’esperienza delle Swedish Forest Schools e le linee guida dell’Early Years Foundation Stage, ovvero il punto di riferimento per gli standard di apprendimento e sviluppo del bambino da 0 a 5 anni.

I principi base dell’approccio pedagogico sono:

  • Interactive, Play-Based Learning – Apprendimento Basato sul gioco e sull’interazione
  • Child-Orientated – Approccio bambino- centrico.
Pingu's English, scuole di inglese per bambini
Pingu's English, scuole di inglese per bambini
Pingu's English, scuole di inglese per bambini

Sono parte integrante del modello pedagogico:

  • attività sportive che mettano in primo piano i valori positivi dello sport
  • percorsi di avvicinamento consapevoli alle nuove tecnologie
  • progetti di scambio interculturale coinvolgendo altri Pingu’s English International Kindergarten nel mondo
  • laboratori di avvicinamento ai principi della robotica (coding)
  • laboratori espressivi (teatro, giocoleria, etc.)

Lo staff del Pingu’s English International Kindergarten è composto da educatori qualificati e bilingui, guidati da un coordinatore pedagogico e continuamente aggiornati grazie alla collaborazione con London Kingston University.
I bambini potranno divertirsi ed imparare utilizzando numerose risorse didattiche di qualità da utilizzare sia in classe che a casa. Dai PINGU’S ENGLISH STUDENT PACK, alle risorse multimediali e alle Phonics Cards, fino alla nostra Online Learning Zone, tutti i materiali concorrono a garantire un approccio olistico all’apprendimento.
Il nostro approccio prevede un’esposizione del bambino a frasi complete, costruendo abilità comunicative sin dal primo giorno.
I bambini saranno guidati nel loro percorso evolutivo e linguistico nel rispetto dei tempi, delle modalità e delle predisposizioni di apprendimento di ciascuno.
Solo in questo modo il rapporto con la nuova lingua potrà essere positivo e consolidarsi in modo naturale e permanente.

Pingu's English, scuole di inglese per bambini

Richiedi ulteriori informazioni alla Pingu’s English School di San Giuliano Milanese!

Per prenotazioni, per fissare un appuntamento e/o per richiedere ulteriori informazioni compila - senza impegno - il seguente form e-mail e sarai ricontattato/a dal responsabile della Pingu’s English School di San Giuliano Milanese.
Per un corretto invio, tutti i campi devono essere compilati. Grazie.


  
  

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona