Formazione P.E.S.S.

Latest News

Si è tenuto, nella sede Pingu’s English di Bologna Mazzini martedì 26 marzo 2019, l’incontro annuale di aggiornamento con i responsabili didattici delle scuole d’inglese per bambini Pingu’s English del territorio italiano.

È stato un incontro tra insegnanti specializzati nell’insegnamento dell’inglese ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché formati per la preparazione agli esami Cambridge English Young Learners Pre A1 Starters, A1 Flyers e A2 Movers, rivolti ai bambini delle elementari e ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado.
Durante la mattina gli insegnanti hanno approfondito tecniche di preparazione pratiche agli esami Cambridge English Young Learners attraverso un momento di presentazione di attività ludiche e teatrali idonee a rendere il percorso di preparazione agli esami stimolante ed interattivo.

Gli insegnanti hanno successivamente lavorato in piccoli gruppi e, servendosi delle risorse a disposizione e della propria creatività, hanno ideato e sviluppato delle interessanti attività da proporre ai loro studenti di cui ha potuto beneficiare l’intero gruppo di insegnanti.
A seguire, nel pomeriggio, è stata offerta una formazione pratica su come implementare i percorsi linguistici in inglese dedicati ai bambini in età da asilo nido (0-3 anni) con dimostrazioni coinvolgenti e dinamiche e la possibilità, come per il percorso di preparazione agli esami Cambridge English Young Learners, svolta durante il mattino, di lavorare in piccoli gruppi ed ancora una volta progettare e svolgere davanti al resto del gruppo un’attività originale rivolta ai piccolissimi.

La giornata di aggiornamento annuale svoltasi a Bologna si è rivelata, in base alle impressioni dei formatori ma soprattutto ai riscontri degli insegnanti presenti, estremamente positiva ed arricchente sotto svariati punti di vista, sia per quanto riguarda il contenuto e la struttura delle attività che per la possibilità di mettere in pratica insieme ad altri professionisti “l’arte di insegnare”, in un ambiente accogliente e familiare di crescita e condivisione rappresentata dalla rete Pingu’s English.

More News

Seminario di introduzione al bilinguismo

Seminario di introduzione al bilinguismo organizzato da Pingu’s English e Chicco, tenuto da Roberta Stefan presso Oriocenter (BG) il 18/05/2019. Quando faccio…
Read More

Pingu’s English & La Scuola de La Cucina Italiana

Pingu’s English Italy e la Scuola de La Cucina Italiana organizzano laboratori di cucina rivolti ai bambini. Questa estate Pingu’s English Italy…
Read More

EF English Kids & Junior Courses

Per bambini e ragazzi una nuova opportunità per l’estate. EF Education First English Kids & Junior Courses in Inghilterra, Irlanda, Malta e…
Read More
summer-camp
attivita
i-nostri-laboratori
i-materiali-didattici

Testimonials

Sono la mamma di Giulia, una bambina di 8 anni alla quale non è mai piaciuto molto l’inglese. Da quando mia figlia frequenta i corsi è molto migliorata.

Silvia, Giulia's Mum (8 years old)

Quando ho iscritto Marco, il mio bambino di 7 anni a Pingu’s English sono rimasta sorpresa da quante attività divertenti ci sono per imparare l’inglese.

Lucia, Marco's Mum (7 years old)

Il mio bambino ha frequentato i campi estivi ed è stata una bellissima esperienza per imparare l’inglese all’aria aperta. Alla mia bambina non piaceva l’inglese ma è riuscita a superare questo blocco e ogni settimana non vede l’ora di tornare alla Pingu’s English.

Luca, Marta and Simone's Dad (4 and 7 years old)

Sono papà di due bambini, di due e cinque anni, che frequentano Pingu's English da un anno. La più bella soddisfazione, oltre a vederli contenti, è che entrambi hanno già una pronuncia migliore della mia.

Michele, Asia and Ludovico's Dad (2 and 5 years old)

Mio figlio ha partecipato ad un corso Pingu’s English presso la scuola materna che frequenta e devo proprio dire che il materiale didattico e la preparazione dell’insegnante hanno fatto la differenza.

Giovanna, Matteo's Mum (4 years old)

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s Mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s Mum (3 and half years old) – Verona

Top