Seminario di introduzione al bilinguismo

Latest News

Seminario di introduzione al bilinguismo: l’inglese è un gioco di famiglia.

Diventare genitori è un’esperienza straordinaria, ricca di momenti importanti, ma anche di dubbi e decisioni da prendere.
Molti genitori italiani si interrogano su quali siano i percorsi più efficaci per accompagnare i propri figli, fin dalla tenera età, nell’entusiasmante percorso del bilinguismo.
Studiare una seconda lingua fin dall’infanzia rafforza alcune abilità in maniera del tutto naturale, sviluppa l’elasticità mentale, incrementa le capacità comunicative e aumenta l’autostima (per saperne di più si consiglia la lettura dell’articolo I vantaggi del bilinguismo).

Ma quale è l’età giusta per introdurre la lingua inglese nella vita di un bambino?
In che modo si può supportare questo percorso anche a casa?

Per rispondere a queste domande Pingu’s English – scuola di inglese per bambini da 0 a 12 anni – e Chicco – brand specializzato nel settore baby care per bambini da 0 a 36 mesi e punto di riferimento per i genitori da oltre 50 anni – presentano un seminario di introduzione al bilinguismo.

L’evento è in collaborazione con Roberta Stefan, professionista in ambito counseling, appassionata di formazione linguistica e soprattutto mamma di due gemelli bilingue.
Durante la mattinata sarà disponibile il servizio gratuito di baby parking: le insegnanti della sede Pingu’s English Bergamo Centro coinvolgeranno i più piccoli con tante divertenti attività.
Vieni a trovarci sabato 18 maggio alle ore 11:00 presso il centro commerciale ORIOCENTER, Orio Al Serio (BG), nel negozio Chicco.

Contatta Pingu's English per prenotare o per richiedere informazioni.

Per prenotazioni e/o per richiedere ulteriori informazioni compila - senza impegno - il seguente form e-mail e sarai ricontattato/a.
Per un corretto invio tutti i campi - tranne il "Messaggio" che è facoltativo - devono essere compilati. Grazie.



  
  

More News

Seminario di introduzione al bilinguismo

Seminario di introduzione al bilinguismo organizzato da Pingu’s English e Chicco, tenuto da Roberta Stefan presso Oriocenter (BG) il 18/05/2019. Quando faccio…
Read More

Pingu’s English & La Scuola de La Cucina Italiana

Pingu’s English Italy e la Scuola de La Cucina Italiana organizzano laboratori di cucina rivolti ai bambini. Questa estate Pingu’s English Italy…
Read More

EF English Kids & Junior Courses

Per bambini e ragazzi una nuova opportunità per l’estate. EF Education First English Kids & Junior Courses in Inghilterra, Irlanda, Malta e…
Read More
summer-camp
attivita
i-nostri-laboratori
i-materiali-didattici

Testimonials

Sono la mamma di Giulia, una bambina di 8 anni alla quale non è mai piaciuto molto l’inglese. Da quando mia figlia frequenta i corsi è molto migliorata.

Silvia, Giulia's Mum (8 years old)

Quando ho iscritto Marco, il mio bambino di 7 anni a Pingu’s English sono rimasta sorpresa da quante attività divertenti ci sono per imparare l’inglese.

Lucia, Marco's Mum (7 years old)

Il mio bambino ha frequentato i campi estivi ed è stata una bellissima esperienza per imparare l’inglese all’aria aperta. Alla mia bambina non piaceva l’inglese ma è riuscita a superare questo blocco e ogni settimana non vede l’ora di tornare alla Pingu’s English.

Luca, Marta and Simone's Dad (4 and 7 years old)

Sono papà di due bambini, di due e cinque anni, che frequentano Pingu's English da un anno. La più bella soddisfazione, oltre a vederli contenti, è che entrambi hanno già una pronuncia migliore della mia.

Michele, Asia and Ludovico's Dad (2 and 5 years old)

Mio figlio ha partecipato ad un corso Pingu’s English presso la scuola materna che frequenta e devo proprio dire che il materiale didattico e la preparazione dell’insegnante hanno fatto la differenza.

Giovanna, Matteo's Mum (4 years old)

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s Mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s Mum (3 and half years old) – Verona

Top