Carnival party all over the world.
Il Carnevale è una festa celebrata in tutto il mondo, in ogni paese con specifiche peculiarità, sebbene sia una ricorrenza legata alla tradizione cattolica.
Il Carnevale più popolare è quello di Rio de Janeiro: colori e musica si incontrano in una travolgente parata durante la quale si sfidano le 12 scuole di samba più famose della città.
Negli USA il Carnevale più noto è quello di New Orleans che inizia dopo l’epifania e culmina con il Mardi Gras Day.
Gli abitanti del luogo lo definiscono “il più grande spettacolo gratuito sulla faccia della terra” perché durante questo evento si tengono concerti, balli e parate di “carri mascherati”.
La sobrietà british contraddistingue il Carnevale nel Regno Unito. Viene festeggiato solo nella zona di Nothing Hill (Londra) l’ultimo lunedì di agosto e la domenica precedente: si radunano persone in maschera, ballerini, giocolieri e musicisti.
In nessun’altra città si festeggia il Carnevale, ad eccezione di alcune zone nelle quali viene organizzata una gara di frittelle in occasione del Martedì Grasso, chiamato appunto Pancake Tuesday.
In Italia il Carnevale più famoso è quello di Venezia, che si contraddistingue per le sue maschere storiche.
Ma il Carnevale più cool, imperdibile e divertente dell’anno è quello di Pingu e dei suoi amici, venerdì 9 febbraio dalle 19:00 alle 22:00 nelle sedi della scuola a Firenze e a Sesto Fiorentino.
I bimbi, con indosso le loro maschere preferite, potranno scatenarsi in balli e giochi!
Ci trovi
- a Firenze in Via Odorico da Pordenone, 22,
- a Sesto Fiorentino in Piazza Lorenzo Ghiberti, 29C.
Prenota la tua partecipazione o richiedi ulteriori info.
Compila il form per prenotare la tua partecipazione o richiedere ulteriori informazioni riguardanti il Carnival Party del 9 febbraio. Un componente dello staff ti contatterà al più presto.




