Tradizioni natalizie inglesi.
Le festività natalizie si avvicinano: quale miglior modo di farci gli auguri che con un magico Christmas Lab?
Vi aspettiamo sabato 14 dicembre 2024 dalle 15:30 alle 18:30 per festeggiare insieme con giochi, musica, lavoretti e tanto divertimento, ovviamente tutto in inglese!
E nell’attesa, ecco 5 tradizioni natalizie inglesi.
CHRISTMAS CRACKERS
Questo gadget natalizio dal nome particolare non contiene dei biscotti salati o delle gallette, anzi!
La sua forma, che ricorda l’incarto di una caramella, permette di tirare entrambe le estremità e di farlo esplodere, rivelando così le sorprese che contiene: un piccolo cappello, una coroncina o qualche piccolo giocattolo. Da tradizione, questi sono utilizzati come segnaposti per il pranzo di Natale o come decorazioni per l’albero.
MINCE PIES
Mangiare queste tradizionali tartellette è una delle tradizioni del Natale nel Regno Unito. Sono fatte di Pie Crust, una preparazione molto simile alla pasta briseè e ripiene di Mincemeat, un impasto di mele, canditi, frutta secca, burro e spezie. Questi dolcetti sono il perfetto accompagnamento per il té durante le festività natalizie.
STOCKINGS
La notte della vigilia di Natale, nel Regno Unito, i bambini appendono le loro Stockings, le calze, sul camino, sotto alle finestre o ai piedi del letto così che Babbo Natale possa riempirle con doni, frutta, caramelle o monete. La tradizione racconta che, ai bambini che si sono comportati male, Babbo Natale lasci un pezzo di carbone.
SILVER COIN IN THE CHRISTMAS PUDDING
Il Christmas Pudding è il tipico dolce natalizio inglese. È un budino alla frutta che viene servito durante le festività ed è preparato con frutta fresca, frutta secca, vino e spezie. Una tradizione del Regno Unito prevede l’inserimento nell’impasto di una moneta d’argento che si dice che porti fortuna a chiunque la trovi.
CHRISTMAS CARDS
Nel Regno Unito, tra tutte le tradizioni natalizie, una spicca per unicità. Ad ogni amico, familiare o conoscenza, è usanza inviare un biglietto per gli auguri di Natale. Questi biglietti contengono spesso auguri già compilati, con il tipico ‘Merry Christmas and Happy New Year’, ma lasciano lo spazio anche per quelli personalizzati. Ci sono biglietti per ogni esigenza, da quelli illustrati a mano a quelli simpatici e scherzosi. Si stima che ogni anno, nelle settimane prima delle festività natalizie, vengano inviati circa 8 milioni di biglietti d’auguri.
Contattaci per ulteriori informazioni.
Per ricevere ulteriori informazioni sulle attività svolte presso Pingu’s English Treviso, compila e invia il form e-mail.
Una responsabile ti contatterà in tempi brevi.