Il Pingu’s English International Kindergarten è una scuola dell’infanzia caratterizzata da un approccio alla lingua inglese, grazie all’applicazione del modello pedagogico sviluppato da Linguaphone Group in collaborazione con Kingston University, università di eccellenza nell’ambito della formazione ed educazione infantile.
L’approccio pedagogico fonde alcuni degli indirizzi pedagogici maggiormente riconosciuti a livello internazionale come il Metodo Montessori e quello degli asili di Reggio Children, l’esperienza delle Swedish Forest Schools e le linee guida dell’Early Years Foundation Stage, ovvero il punto di riferimento per gli standard di apprendimento e sviluppo del bambino da 0 a 6 anni.
I principi base dell’approccio pedagogico sono:
- Interactive, Play-Based Learning – Apprendimento Basato sul gioco e sull’interazione;
- Child-Oriented – Approccio bambino centrico.
Non ci saranno limiti allo spazio all’aria aperta, la città sarà il nostro mondo da scoprire:
- seguiremo la natura fare il suo corso tra le varie stagioni, la pioggia, la neve, il sole, la terra umida e tutti i suoi frutti;
- impareremo ad essere “cittadini” responsabili;
- andremo a conoscere le professioni presenti sul territorio apprezzandone il lavoro così da avere nuovi giochi di ruolo con cui divertirci;
- impareremo a condividere ogni momento della quotidianità con i compagni di avventura, rispettandoci a vicenda
- …e molte altre sorprese.
Grazie al nostro fantastico corpo docenti ed esperti, nella nostra settimana non mancheranno la musica, l’arte, il piacere del movimento, la scoperta del nostro corpo e… diventeremo attori!
Sono parte integrante del modello pedagogico:
- attività sportive che mettano in primo piano i valori positivi dello sport;
- percorsi di avvicinamento consapevoli alle nuove tecnologie;
- progetti di scambio interculturale coinvolgendo altri Pingu’s English International Kindergarten nel mondo;
- laboratori espressivi (teatro, giocoleria).
Lo staff del Pingu’s English International Kindergarten è qualificato e bilingue, seguito da un coordinatore pedagogico e continuamente aggiornato grazie alla collaborazione con London Kingston University.
I bambini potranno divertirsi ed imparare utilizzando numerose risorse didattiche di qualità da utilizzare sia in classe che a casa. Dai Pingu’s English Student Pack, alle risorse multimediali e alle Phonics Cards, fino alla nostra Online Learning Zone, tutti i materiali concorrono a garantire un approccio olistico all’apprendimento.
Il nostro approccio prevede un’esposizione del bambino a frasi complete, costruendo abilità comunicative sin dal primo giorno.
I bambini saranno guidati nel loro percorso evolutivo e linguistico nel rispetto dei tempi, delle modalità e delle predisposizioni di apprendimento di ciascuno. Solo in questo modo il rapporto con la nuova lingua potrà essere positivo e consolidarsi in modo naturale e permanente.
Non perdere tempo, prenotati o richiedi ulteriori informazioni.