I nostri corsi

Summer Camp

PE Summer Camp

Misure Anti-Covid19

Bonus centri estivi

Pingu’s English Summer Camp: l’inglese sicuro!

E’ ufficiale, dopo aver atteso pazientemente e analizzato attentamente le ordinanze ministeriali e regionali, i Pingu’s English Summer Camp sono pronti ad iniziare.
I centri Pingu’s English stanno lavorando senza sosta per poter accogliere in sicurezza i vostri bambini e garantire a loro, a voi e ai nostri insegnanti un’estate serena ed entusiasmante alla scoperta della lingua inglese a partire dal 15 giugno 2020, per poi continuare a luglio, agosto e settembre.

I Pingu’s English Summer Camp si rivolgeranno a bambini dai 4 ai 12 anni. I bambini saranno divisi in piccoli gruppi (5 per la fascia materna e 7 per la primaria/secondaria) e verranno seguiti sempre dallo stesso insegnante madrelingua o bilingue.
I nostri ambienti sono stati sanificati e vengono igienizzati continuamente, il nostro personale formato sulle misure precauzionali, Comune e ASL messi al corrente del nostro progetto e non mancheranno le attività outdoor.

E l’inglese? Non mancherà e sarà il vero protagonista della nostra estate. Abbiamo pensato a soluzioni ed attività didattiche ludiche e divertenti che rispettose di tutte le misure precauzionali, abbiamo previsto che anche le procedure obbligatorie diventino momenti di apprendimento e non mancheranno le attività manuali e i giochi all’aria aperta.

L’unica nota negativa di quest’anno è che non potremo accogliere tutti i vostri bambini, poiché i posti saranno limitati.

Per saperne di più sull’organizzazione dei Pingu’s English Summer Camp nella tua città, richiedi – senza alcun impegno – ulteriori informazioni attraverso il form presente su questa pagina. Il responsabile della sede Pingu’s English di riferimento ti contatterà per fornirti ogni informazione utile.

Lavoriamo per la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri insegnanti.

Sappiamo quanto sia importante per voi genitori la salute e la sicurezza dei vostri bambini. Per questo i centri Pingu’s English applicano in modo rigoroso e puntuale i protocolli per prevenire la diffusione del Covid19.
I nostri ambienti sono stati sanificati e vengono igienizzati quotidianamente.
Il personale incaricato è adeguatamente formato e informato sulle misure di prevenzione adottate.
Abbiamo previsto una zona di accoglienza oltre il quale non sarà consentito l’accesso a genitori ed accompagnatori e scaglioneremo gli orari di ingresso e uscita, onde evitare assembramenti.

Prevediamo quotidianamente la misurazione della temperatura di operatori e bambini.
Prevediamo un rapporto tra personale e minori di 1:5 per i bambini della materna e di 1:7 per i bambini fino a 12 anni e la composizione dei gruppi di bambini sarà il più possibile stabile nel tempo.
Privilegeremo attività all’aperto e favoriremo il ricambio dell’aria negli ambienti chiusi.

Promuoveremo le misure igienico-comportamentali con modalità anche ludiche. I giochi saranno ad utilizzo esclusivo di un singolo gruppo, salvo disinfezione prima dello scambio.
Abbiamo previsto idonei dispenser di soluzione idroalcolica per la frequente igiene delle mani in tutti gli ambienti, in particolare nei punti di ingresso e di uscita.

L’unica nota negativa di quest’anno è che non potremo accogliere tutti i vostri bambini, poiché i posti saranno limitati.

Per saperne di più sull’organizzazione dei Pingu’s English Summer Camp nella tua città, richiedi – senza alcun impegno – ulteriori informazioni attraverso il form presente su questa pagina. Il responsabile della sede Pingu’s English di riferimento ti contatterà per fornirti ogni informazione utile.

Vediamo brevemente cosa sia e come sia possibile richiedere il bonus baby sitting/centri estivi.

Prima di tutto occorre sottolineare che il bonus baby sitting può essere utilizzato anche per iscrivere i figli (con età fino ai 12 anni) ai centri estivi.
Il bonus arriva fino a un massimo di 1200 Euro, da utilizzare nel periodo compreso tra il 5 marzo e il 31 luglio 2020, e viene erogato dall’INPS attraverso il Libretto Famiglia.
Per ottenere maggiori informazioni riguardanti il Libretto Famiglia si suggerisce la lettura della pagina specifica presente sul sito web INPS.

Il bonus spetta ai lavoratori del settore privato, con contratto da dipendente oppure ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata (per esempio con contratto a progetto). Per i lavoratori dei settori sanitario pubblico e privato, difesa e sicurezza il bonus sale fino a 2000 Euro.
E’ possibile richiedere il bonus baby sitting/centri estivi utilizzando uno dei seguenti metodi.

  • Sito web INPS se già si possiedono le credenziali di accesso (Pin INPS, CNS, Spid, ecc ecc).
  • Call center INPS al numero 803164 da telefono fisso e al numero 06.164164 da cellulare.
  • Patronati.

Dopodiché, quando la domanda viene accettata (è possibile averne conferma consultando il sito web INPS oppure chiamando il call center), l’INPS accrediterà il denaro tramite il Libretto Famiglia INPS.
Per attivare il Libretto Famiglia, su cui l’INPS erogherà il bonus, occorre entrare con le credenziali (Pin INPS, Spid o CNS) nel sito INPS, accedere alla pagina dedicata al Libretto famiglia e registrarsi inserendo i dati anagrafici e indicando il proprio IBAN.
Una volta aperto il Libretto Famiglia, l’INPS vi caricherà il bonus che potrà essere utilizzato per pagare i centri estivi.

Per saperne di più sull’organizzazione dei Pingu’s English Summer Camp nella tua città, richiedi – senza alcun impegno – ulteriori informazioni attraverso il form presente su questa pagina. Il responsabile della sede Pingu’s English di riferimento ti contatterà per fornirti ogni informazione utile.

 

Richiedi ulteriori informazioni

Se hai necessità di informazioni più dettagliate, compila - senza impegno - il seguente form e-mail e sarai ricontattato/a dai responsabili del centro Pingu's English di riferimento.


Centro di riferimento *:   

  
  

 

Il metodo Pingu’s English

Metodo vincente e materiali di qualità

Pingu’s English nasce dall’esperienza di oltre un secolo del Gruppo Linguaphone nel settore della formazione linguistica, combinando una metodologia vincente con le più recenti tecniche educative.
Pingu’s English collabora con partner di caratura internazionale – come l’Università di Kingston e l’Università di Cambridge – per offrire il miglior servizio linguistico ed educativo a tutti i bambini del mondo.
I bambini imparano se si divertono e se si sentono coinvolti. Per questo motivo Pingu’s English utilizza una vasta gamma di materiali didattici a marchio Pingu per catturare l’attenzione del bambino.

Insegnanti madrelingua o bilingui

Da Pingu’s English gli insegnanti sono madrelingua o bilingui e certificati per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini.
Inoltre Pingu’s English prevede un’attenta selezione degli insegnanti per garantire elevati standard di insegnamento. Gli insegnanti vengono formati per l’applicazione del metodo Pingu’s English e ricevono training di aggiornamento sui nuovi prodotti e sulle nuove strategie di insegnamento.

Con ‘Cambridge YLE’ puoi certificare i progressi del tuo bambino.

Nei centri Pingu’s English il tuo bambino può prepararsi per conseguire le prestigiose certificazioni Cambridge Young Learners: Starters, Movers e Flyers.
Crediamo che sia una modalità corretta per allenare il bambino a mettersi in gioco. Gli esami si svolgono all’interno delle scuole Pingu’s English, in un clima sereno anche se istituzionale e rispettoso delle procedure di Cambridge. I nostri “pinguini” superano solitamente gli esami brillantemente, con il massimo dei voti.

Pingu’s English: il primo della classe

Il metodo Pingu’s English può essere utilizzato anche negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Sono numerose le strutture che si affidano ai centri Pingu’s English per garantire ai loro bambini un approccio divertente ed efficace all’apprendimento della lingua inglese.