Chi siamo

Teammates

Teammates

Pingu’s English Teammates

Possono fregiarsi del titolo di Pingu’s English Teammates gli istituiti compresivi, e tutte le scuole pubbliche, private o paritarie dal nido alla scuola secondaria di primo grado, che collaborano con Pingu’s English introducendo importanti progetti volti allo sviluppo di un percorso di potenziamento della lingua inglese.
Portare nella propria scuola il metodo didattico Pingu’s English vuol dire aggiungere valore all’interno della propria offerta formativa.
Essere Pingu’s English Teammates significa essere parte di un progetto internazionale e usufruire dell’esperienza di oltre un secolo nel settore della formazione linguistica di Linguaphone Group, combinando una metodologia vincente con le più recenti tecniche educative.
Le scuole che aderiscono a questo programma, in quanto Pingu’s English Teammates, collaborano con partner di caratura internazionale, come l’Università di Kingston e l’Università di Cambridge, per offrire il miglior servizio linguistico ed educativo ai propri alunni.

Scuola Pantera Rosa

Nasco nel 1985, di fatto sono una delle prime scuole materne private presenti a Nola (NA).
Nasco per dare un servizio di qualità in un settore delicato come quello dell’assistenza e dell’istruzione infantile ed ancora oggi il mio lavoro si distingue per la professionalità, l’attenzione e l’amore per i bambini nel rispetto della sensibilità dei genitori.
Il mio è impegno, dedizione, responsabilità e passione.
Lavorare a contatto con i bambini è un’esperienza fantastica e gratificante e richiede concentrazione e serietà.
Quanti bambini ho visto, quante facce, quanti sorrisi, quante storie e quanti visi ho poi rivisto nel tempo.
Visi diventati grandi, giovani, forti e belli, ma tutti legati a me da un invisibile filo rosa.
A volte penso che basti solo il sorriso di un mio ex alunno e quell’abbraccio sincero che arriva all’improvviso, così spontaneo e dal profumo di gioventù a portarmi a credere che il mio tempo sia stato speso davvero bene.
Un tempo che passa veloce, come questi anni trascorsi insieme.
Much love
La Pantera Rosa

Scuola dell’Infanzia Adele Pezzi e Asilo Nido Baby Smile

La scuola dell’Infanzia Adele Pezzi e Asilo Nido Baby Smile si trova a Capriate San Gervasio (BG). È una scuola associata alla FISM e dotata di una precisa identità: cattolica e di ispirazione cristiana che mette al centro della sua azione educativa il bambino e l’attenzione alla cura. Sono accolti bambini dai 9 mesi ai 6 anni promuovendo la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze.
Il bambino, la sua curiosità, le sue domande e le sue esigenze sono al centro della nostra azione educativa e pedagogica.
Diamo ampio spazio al dialogo collaborando e agendo in sinergia con la famiglia per garantire un cammino educativo unitario.
La scuola dell’infanzia è composta da 4 sezioni: AQUILONI, YO-YO, BIGLIE E GIRANDOLE.
In ogni sezione sono accolti circa 20-22 bambini. La scuola si avvale di 5 insegnanti e di esperti esterni per progetti specifici.
La struttura è ampia e ogni ambiente è studiato per rispondere alle esigenze dei bambini.

Abbiamo un grande salone, il cortile esterno con uno spazio dedicato all’orto, la sala da pranzo, la stanza dei sogni, le 4 sezioni e l’aula polivalente utilizzata per il progetto TeamMates in collaborazione con la scuola Pingu’s English Capriate e Dalmine, l’angolo biblioteca, la cucina e due bagni.
La nostra scuola vuole essere il luogo che aiuta i bambini a “diventare grandi”, attraverso esperienze che stimolano la naturale curiosità e il desiderio di apprendimento.

Richiedi ulteriori informazioni!

Se sei interessato/a che la tua scuola diventi “Pingu’s English Teammates” o hai necessità di informazioni più dettagliate, compila il seguente form e-mail e in breve tempo sarai ricontattato/a.
Per un corretto invio, tutti i campi devono essere compilati. Grazie.

Se sei interessato/a che la tua scuola diventi “Pingu’s English Teammates” o hai necessità di informazioni più dettagliate, compila il seguente form e-mail e in breve tempo sarai ricontattato/a.
Per un corretto invio, tutti i campi devono essere compilati. Grazie.

Se sei interessato/a che la tua scuola diventi “Pingu’s English Teammates” o hai necessità di informazioni più dettagliate, compila il seguente form e-mail e in breve tempo sarai ricontattato/a.
Per un corretto invio, tutti i campi devono essere compilati. Grazie.



    Testimonials

    Sono la mamma di Giulia, una bambina di 8 anni alla quale non è mai piaciuto molto l’inglese. Da quando mia figlia frequenta i corsi è molto migliorata.

    Silvia, Giulia's Mum (8 years old)

    Quando ho iscritto Marco, il mio bambino di 7 anni a Pingu’s English sono rimasta sorpresa da quante attività divertenti ci sono per imparare l’inglese.

    Lucia, Marco's Mum (7 years old)

    Il mio bambino ha frequentato i campi estivi ed è stata una bellissima esperienza per imparare l’inglese all’aria aperta. Alla mia bambina non piaceva l’inglese ma è riuscita a superare questo blocco e ogni settimana non vede l’ora di tornare alla Pingu’s English.

    Luca, Marta and Simone's Dad (4 and 7 years old)

    Sono papà di due bambini, di due e cinque anni, che frequentano Pingu's English da un anno. La più bella soddisfazione, oltre a vederli contenti, è che entrambi hanno già una pronuncia migliore della mia.

    Michele, Asia and Ludovico's Dad (2 and 5 years old)

    Mio figlio ha partecipato ad un corso Pingu’s English presso la scuola materna che frequenta e devo proprio dire che il materiale didattico e la preparazione dell’insegnante hanno fatto la differenza.

    Giovanna, Matteo's Mum (4 years old)

    I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

    Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

    Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

    Marzia, Nicolò’s Mum (5 years old) – Vicenza

    Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

    Veronica, Tom’s Mum (3 and half years old) – Verona