Accompagnati dalla titolare Simona, oggi approfondiremo la conoscenza del centro Pingu’s English di Agrate Brianza.
Ad Agrate Brianza Pingu’s English trova collocazione all’interno di BabyEnglish, struttura dedita esclusivamente all’insegnamento della lingua inglese ai bambini tra i 2 ed i 12 anni.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche oppure per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola
- compilando l’apposito form e-mail,
- visitandone la pagina Facebook,
- oppure chiamando il 349 324 5464.
Quali sono le attività che BabyEnglish e Pingu’s English Agrate Brianza propongono?
BabyEnglish si trova in Via Padre Clemente Vismara 46 ad Agrate Brianza (MB). E’ una scuola di lingua inglese rivolta esclusivamente ai bambini e ai ragazzi.
Inaugurata nel 2011, la scuola si trova in una zona residenziale tranquilla e sicura, immersa nel verde.
Accoglie bambini dai 2 ai 6 anni dalle 8:00 alle 16:00, con doposcuola fino alle 17:30.
Al pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00, accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e offre corsi di lingua inglese, laboratori e preparazione per le Certificazioni Cambridge.
Dal 2018, cioè da quando BabyEnglish ha attivato l’affiliazione diventando un centro Pingu’s English, nel pomeriggio sono attivi per i più piccoli anche i corsi e i laboratori Pingu’s English.
I bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni vengono preparati alle certificazioni Cambridge YLE e Key for School, oppure si possono iscrivere ai nostri laboratori di Conversation o Drama.
Dal 2018 BabyEnglish è a tutti gli effetti un centro Pingu’s English: quali sono i motivi che ti hanno spinto a prendere questa decisione?
Abbiamo deciso di affiliarci a Pingu’s English perché la metodologia sviluppata da Linguaphone Group rispecchia il nostro approccio didattico.
Pingu’s English garantisce l’apprendimento della lingua inglese tramite laboratori e corsi divertenti, stimolanti, ma soprattutto innovativi, che consentono ai bambini di imparare l’inglese naturalmente, come avviene con la lingua madre.
L’affiliazione ci supporta nella formazione delle insegnanti dal punto di vista della didattica e ci accompagna tutto l’anno per verificare che lo standard di tutti i corsi e i laboratori offerti ai bambini sia sempre eccellente.
Pingu’s English è un metodo a spirale certificato che insegna ai bambini le 4 abilità fondamentali della lingua: reading, writing, speaking e listening.
Attraverso l’aiuto dell’adorabile pinguino Pingu, i bambini riescono ad acquisire la lingua inglese in modo divertente, sviluppando anche abilità sociali, espressive, artistiche e multimediali.
La validità del metodo è riconosciuta non solo in Italia ma a livello globale e questo ha rappresentato un plus non indifferente per la nostra scelta.
BabyEnglish, ricordiamo, è anche Centro preparatorio per le certificazioni Cambridge YLE e Key for School per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni: questo consente ai ragazzi di ottenere certificazioni valide in tutto il mondo.
Tutti i bambini e i ragazzi che frequentano i nostri corsi pomeridiani di lingua inglese vengono inseriti in piccoli gruppi composti da 4/8 elementi al massimo e tutto ciò consente un apprendimento più proficuo, permette di instaurare un rapporto diretto e affettivo sia con i compagni e sia con l’insegnante.
La coordinatrice tiene monitorati i progressi di ogni bambino in maniera costante e assidua: ogni 2 mesi inviamo tramite WhatsApp valutazioni su ogni gruppo, inoltre i genitori possono contattare privatamente la coordinatrice per richiedere informazioni sui singoli bambini.
Puoi spiegare la metodologia di insegnamento che viene utilizzata all’interno della scuola?
La didattica anglofona che utilizziamo è ABC Letterland e Numeracy.
Queste metodologie innovative, dinamiche e divertenti, permettono al bambino di accostarsi già in tenera età alle lettere e ai numeri tramite canzoni, giochi, storie, teatro e personaggi guida: questi li accompagnano in un mondo fantastico insegnando loro – in modo giocoso e naturale – a parlare, scrivere e leggere in lingua inglese.
Inoltre durante la settimana vengono proposte attività creative e laboratoriali, come ad esempio,cucina, giardinaggio, arte, psicomotricità, lettura, teatro, scienze.
Come si rapportano le insegnanti alla cura dei bambini e dei ragazzi?
BabyEnglish ritiene importante l’aspetto didattico, ma sono fondamentali la cura e l’accoglienza amorevole dei bambini e dei ragazzi.
Le insegnanti sono molto attente ai bisogni degli alunni e alla possibilità di instaurare con loro un rapporto affettivo che permetterà al bambino di sviluppare una personalità equilibrata, socievole e autonoma.
BabyEnglish si avvale di personale qualificato e professionalmente preparato per l’insegnamento della lingua inglese (insegnanti bilingui) e particolarmente attento alla cura fisica, psicologica ed emotiva degli alunni.
Le insegnanti svolgono il loro lavoro con passione ed è per questo che i nostri bambini e i ragazzi si sentono sempre accolti, sicuri e sereni, in un ambiente positivo e allegro che stimola in modo significativo la loro creatività.
BabyEnglish propone ulteriori attività?
BabyEnglish offre 4 settimane di Summer Camp da metà giugno a metà luglio per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Inoltre durante le ultime due settimane di luglio proponiamo una vacanza studio per bambini dagli 8 ai 13 anni in collaborazione con Team Lingue Educational Travel di Merate.