Ospiti della Centre Manager Giulia, oggi visitiamo la scuola Pingu’s English di Salerno.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche oppure per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola
- compilando l’apposito form e-mail,
- visitandone la pagina Facebook,
- visitandone il profilo Instagram
- oppure chiamando il 331 958 1081.
Ciao Giulia e grazie per l’ospitalità. Puoi dirci da quando è attiva la scuola Pingu’s English di Salerno, dove si trova e quali siano gli spazi e le strutture che mette a disposizione?
La scuola Pingu’s English Salerno è una struttura nuovissima inaugurata da poche settimane, infatti è attiva da fine ottobre 2024.
Si trova in Via VI Settembre al numero 24 nel quartiere di Pastena, nei pressi della chiesa Madonna di Fatima.
L’ambiente della scuola è caratterizzato da ampie stanze molto luminose, colorate, ricche di stimoli e con un’atmosfera accogliente.
Gli spazi, infatti, sono stati progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei piccoli alunni.
La scuola è fornita di tutto il mobilio a misura di bambino, di computer e tv collegati in ogni stanza, in modo da poter fornire senza difficoltà il supporto visivo del materiale di studio alle insegnanti e alle classi.
Quali sono le proposte e le offerte della scuola?
La scuola Pingu’s English di Salerno offre corsi di inglese per bambini dai 6 mesi ai 13 anni.
Per i piccolissimi offriamo i corsi Musichicks e Tots, con cicli di dodici lezioni da frequentare assieme a un genitore o a un adulto di riferimento.
Questi due corsi rappresentano una prima “immersione” nella lingua inglese attraverso un percorso in prevalenza musicale e con laboratori manuali e sensoriali.
Dai 3 ai 7 anni proponiamo i corsi Pingu’s English Standard e Advanced, incentrati sulla figura di Pingu, il piccolo pinguino protagonista del famoso cartone animato.
I bambini amano l’associazione di questo personaggio e della sua famiglia alla lingua inglese; tutto ciò rende l’apprendimento divertente e molto stimolante.
Infine, dagli 8 ai 12 anni offriamo i corsi Cambridge Young Learners che permettono di ottenere, alla fine dell’anno, la certificazione ufficiale Cambridge.
Vengono utilizzati esclusivamente i materiali di preparazione riconosciuti dall’Università di Cambridge.
Il corso è progettato per dare la possibilità agli studenti di raggiungere obiettivi tangibili di crescita linguistica in modo divertente e sereno e in linea con standard internazionali riconosciuti.
I test, disponibili nei tre livelli
- Pre A1 Starters,
- A1 Movers,
- A2 Flyers
sono allineati e conformi al CEFR, il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.
Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso Pingu’s English Salerno?
Oltre ai corsi descritti in precedenza, durante l’anno proponiamo diverse tipologie di laboratori:
- Painting,
- Travel,
- Cinema.
I Painting Labs sono laboratori ideati per i più piccoli. Lo scopo è quello di farli avvicinare al mondo dell’arte come esperienza spontanea e divertente combinandola con l’apprendimento della lingua inglese.
I Travel Labs sono viaggi alla scoperta di un paese diverso per volta. I bambini apprendono usi e costumi del posto attraverso il gioco ed il role-playing.
I Cinema Labs sono un momento per stare in compagnia di altri bambini e fare della visione dello schermo un’esperienza conviviale e consapevole che fa da espediente per approfondire un particolare argomento in inglese affrontato durante i corsi.
I primi Travel Labs che la scuola Pingu’s English Salerno ha iniziato a svolgere hanno suscitato un grande apprezzamento in coloro che hanno partecipato: continueremo a proporli durante tutto l’anno.
Inoltre il centro ha in programma di effettuare i Winter Camp nel periodo delle vacanze natalizie, giochi e lavoretti a tema, interamente in inglese per bambini dai 3 ai 13 anni.
Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola?
La scuola rappresenta una grande novità per il territorio, essendo il primo centro Pingu’s English a Salerno e soltanto il secondo aperto in Campania.
Inoltre la posizione rappresenta una sfida ulteriore in quanto la scuola non si trova in centro città ma nella zona orientale.
La scuola è comunque facilmente raggiungibile da ogni angolo della città e dai dintorni.
Pingu’s English Salerno si contraddistingue per l’impegno e la capacità del suo team che dimostra di saper affrontare con entusiasmo e determinazione l’inizio di questa nuova ed emozionante avventura.