Oggi incontriamo Roberta, Centre Manager di Pingu’s English Brescia.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Pingu’s English Brescia inizia la sua attività nel settembre 2019. La sede si trova a due passi dal centro storico, in Via Mantova 79 vicino a Piazzale Arnaldo, ed è dotata di un parcheggio gratuito da 230 posti auto.
La scuola si trova in un’area residenziale molto verde, al piano terra di un palazzo del 2015.
Tutta la scuola è dotata di ampie vetrate e porte-finestre che conferiscono grande luminosità all’ambiente, un altissimo livello di areazione degli ambienti e l’accesso diretto al giardino.
La struttura offre un grande open-space in cui trovano spazio la reception e una sala dedicata ad ospitare i bambini ed i genitori.
Le lezioni si svolgono in 3 aule molto ampie attrezzate:

  • l’aula gialla adatta a bambini fino ai 4 anni,
  • l’aula blu per i bambini dai 6 agli 8 anni,
  • l’aula Cambridge per i bambini fino ai 12 anni.

Il giardino esterno ed il campo da calcio adiacente ci permettono di svolgere tantissime attività all’aria aperta, sia durante i corsi annuali e sia durante i nostri camps.

Quali sono le proposte della scuola?

L’offerta didattica è rivolta a tutti i bambini dai 6 mesi ai 12 anni: Musichicks e Tots fino ai 36 mesi, Pingu’s English Standard dai 3 anni fino ai 7 anni nella sua versione Advanced per poi proseguire con i corsi Cambridge Young Learners che permettono agli studenti di sostenere gli esami presso la nostra sede ed ottenere le certificazioni europee PRE-A1, A1 e A2.
Inoltre tante attività laboratoriali per arricchire il proprio bagaglio linguistico e addirittura di combinare lo sport con l’inglese con i nostri moduli di danza.

Non mancano le feste come Halloween, Carnevale ed altri eventi imperdibili. Durante le vacanze vengono attivati i camp che permettono ai bambini di vivere un’esperienza divertente e di altissimo impatto ed alle famiglie di coniugare il lavoro con le chiusure scolastiche.
Collaboriamo con diverse scuole all’interno delle quali le nostre insegnanti portano il metodo Pingu’s English attraverso il nostro Programme Licensing.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso Pingu’s English Brescia?

Nelle prossime settimane partirà il Corso Introduction: sarà possibile conoscere la nostra offerta e la nostra proposta didattica attraverso un breve percorso.
Quindi in estate è in programma il Summer Camp.
Al termine dell’anno scolastico si terrà inoltre la consegna dei diplomi e si svolgeranno le sessioni degli esami Cambridge.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola?

Sicuramente ciò che ci contraddistingue è l’amore e la dedizione con cui tutto lo staff si dedica agli studenti.
Crediamo che questo aspetto sia ciò che ci ha permesso di conquistare il cuore dei bambini e la fiducia dei loro genitori. Avere la consapevolezza di aver scelto un metodo efficace, un brand consolidato e una scuola dove i bambini sono al centro… è sicuramente molto importante per le famiglie.
Il principale obiettivo di Pingu’s English Brescia è che i bambini imparino l’inglese attraverso un percorso di crescita a 360°.