Approfondiamo la conoscenza della nuova scuola Pingu’s English di Alessandria ponendo alcune domande alla Centre Manager Benedetta. Le sue risposte ci consentono di conoscere un’altra tra le molte realtà Pingu’s English presenti in Italia.

Da quanto è attivo il centro Pingu’s English di Alessandria, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

La scuola Pingu’s English Alessandria è attiva dal settembre 2020. Nonostante il periodo difficile, l’apertura ha portato nella realtà cittadina una ventata di novità.
I bambini iscritti e le famiglie sono entusiasti di trovare, finalmente, ad Alessandria, una scuola di inglese incentrata unicamente sulla figura del bambino.
La scuola si trova in Via Edoardo Bonardi 25 presso il Centogrigio, il centro sportivo più prestigioso del territorio, in continua espansione. Ciò permette l’associazione della formazione linguistica all’attività fisica del bambino.
L’ambiente della scuola è caratterizzato da ampie stanze molto luminose, colorate, ricche di stimoli e con un’atmosfera accogliente. Gli spazi, infatti, sono stati progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei piccoli alunni.

Quali sono le proposte e le offerte del centro Pingu’s English di Alessandria?

La scuola Pingu’s English di Alessandria offre corsi di inglese per bambini dai 6 mesi ai 12 anni.

– Per i piccolissimi offriamo i corsi Musichicks e Tots, con cicli di dodici lezioni da frequentare assieme a un genitore o a un adulto di riferimento. Questi due corsi rappresentano una prima “immersione” nella lingua inglese attraverso un percorso in prevalenza musicale e con laboratori manuali e sessioni di storytelling.
– Dai 3 ai 7 anni proponiamo i corsi Pingu’s English Standard e Advanced, incentrati sulla figura di Pingu, il piccolo pinguino protagonista del famoso cartone animato. I bambini amano l’associazione di questo personaggio e della sua famiglia alla lingua inglese; tutto ciò rende l’apprendimento divertente e molto stimolante.
– Infine, dagli 8 ai 12 anni offriamo i corsi Cambridge Young Learners, che permettono di ottenere, alla fine dell’anno, la certificazione ufficiale Cambridge. Vengono utilizzati esclusivamente i materiali di preparazione riconosciuti dall’Università di Cambridge. Il corso è progettato per dare la possibilità agli studenti di raggiungere obiettivi tangibili di crescita linguistica in modo divertente e sereno e in linea con standard internazionali riconosciuti. I test, disponibili nei tre livelli

  • Pre A1 Starters,
  • A1 Movers,
  • A2 Flyers

sono allineati e conformi al CEFR, il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.

Abbiamo inoltre deciso di introdurre anche lezioni chiamate Conversation Class per i bambini tra gli 11 e i 13 anni che vogliano esercitare e mettere in pratica la lingua inglese il più possibile.
Oltre ai corsi, durante l’anno proponiamo divertenti laboratori: Art&Crafts, Travel Labs, Storytelling.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste per i prossimi mesi presso il centro Pingu’s English di Alessandria?

Pingu’s English Alessandria organizzerà per l’estate 2021 il Summer Camp, un centro estivo interamente in inglese per bambini dai 3 ai 12 anni.

Ci sono caratteristiche particolari che contraddistinguono il centro Pingu’s English di Alessandria?

Pingu’s English Alessandria si contraddistingue per l’impegno e la capacità del suo gruppo di lavoro che, in un periodo così difficile a causa dell’emergenza sanitaria, ha dimostrato di saper reagire e affrontare con entusiasmo e determinazione la situazione.