Abbiamo incontrato Silvia Zilio, Centre Manager della scuola Pingu’s English Cittadella, alla quale abbiamo posto alcune domande. Attraverso le sue risposte potremo conoscere un’altra tra le molte realtà Pingu’s English presenti in Italia.
Ricordiamo che per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la scuola Pingu’s English Cittadella

Da quanto è attivo il centro Pingu’s English Cittadella, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

La scuola Pingu’s English Cittadella è aperta dal 2014 e si trova in Via Borgo Treviso 49/B, a due passi dal bellissimo centro storico di Cittadella.
La scuola è veramente molto luminosa perché circondata da ampie vetrate.
Un’accogliente Reception con divani colorati accoglie i nostri piccoli studenti e permette ai genitori di attendere comodamente il termine della lezione dei propri figli.
La struttura dispone di tre ampie aule dotate di PC, giochi, libri, tappetoni e tutto il materiale necessario per un ambiente a misura di bambino.
Un ampio magazzino ben organizzato ci permette di tenere in ordine tutto il materiale, un ufficio munito di PC, stampante, fotocopiatrice e macchina del caffè, a disposizione dei genitori che attendono i bambini mentre sono a lezione.
Vi sono poi due bagni, di cui uno interamente dedicato ai più piccolini, con tutto il necessario per il cambio.

Quali sono le proposte e le offerte del centro Pingu’s English Cittadella?

La nostra scuola offre un’ampia gamma di corsi per bambini dai 6 mesi ai 12 anni.
Musichicks (6-18 mesi) e Tots (18-36 mesi) sono pacchetti di 12 lezioni in compresenza con un adulto di riferimento per un primo approccio alla lingua attraverso i suoni, l’ascolto, le prime paroline, in modo molto naturale e divertente.
I corsi Pingu’s English (3-8 anni) sono suddivisi in 4 livelli: attraverso le Avventure di Pingu e con l’utilizzo di materiali multimediali, i bambini si sentono coinvolti, imparano e si divertono.
Durante i corsi Cambridge (8- 13 anni) i bambini vengono introdotti all’apprendimento delle quattro abilità: Lettura, Ascolto, Parlato e Scritto. Tutto ciò sempre in modo sereno e divertente, dando la possibilità di certificare i progressi attraverso gli esami svolti presso la scuola:

  • Pre-A1 Starters;
  • Movers;
  • Flyers;
  • Laboratori didattici creativi;
  • Conversation dai 9 ai 13 anni.

Durante i periodi di Carnevale, di Pasqua e durante le vacanze estive organizziamo sempre i Camp presso la nostra struttura.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste per i prossimi mesi presso il centro Pingu’s English Cittadella?

Dal 28 giugno al 30 luglio 2021 è in programma il Summer Camp per i bambini dai 3 ai 12 anni. Saranno 5 settimane all’insegna del divertimento e dell’apprendimento della lingua inglese.
Ogni settimana avrà un tema diverso e ogni giorno i bambini affronteranno differenti attività: CLIL, Art and Craft, Giochi e Sport al parco, Teatro, Skills Investigation. Il tutto senza mai tralasciare i nostri obiettivi, linguistici, educativi e sociali.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono il centro Pingu’s English Cittadella?

Il nostro team è davvero molto affiatato e con un’unica missione comune: far amare l’inglese ai bambini. Mettiamo grande passione e impegno per accogliere i nostri piccoli studenti in un ambiente confortevole e familiare.
Le lezioni online, a cui questa pandemia ci ha costretto, hanno dato modo di sperimentare nuove modalità di insegnamento, rafforzando in noi la convinzione che la scuola Pingu’s English Cittadella non offra solo un semplice corso d’inglese ma molto di più.
Pingu’s English Cittadella dà grande importanza alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie: è per questo motivo che offriamo sempre la possibilità di recuperare una eventuale lezione persa con un laboratorio a scelta proposto tre volte a settimana.