Questo mese abbiamo incontrato Mila Bonini, responsabile della scuola Pingu’s English Milano Washington, alla quale abbiamo posto quattro domande. Attraverso le sue risposte conosceremo un’altra tra le molte realtà Pingu’s English presenti in Italia.

Da quando è attivo il Centro, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

La scuola Pingu’s English Milano Washington è aperta dal 2017 e si trova nel centro città nei pressi di City Life, in Via Correggio 19 a Milano. Gli spazi sono molto luminosi e colorati con finestre sul verde e composti di 4 aule dedicate alle attività, due bagni di cui uno attrezzato anche per il cambio dei più piccoli, con Pingu che ti fa l’occhiolino in ogni stanza!

Quali sono le proposte e le offerte del Centro?

Nella nostra scuola organizziamo i corsi pomeridiani Pingu’s English e Cambridge English, iniziando dai TOTS per bambini dal 18 ai 24 mesi fino ai bambini più grandi che si preparano per gli esami Cambridge English, imparando le quattro abilità fondamentali: reading, writing, speaking and listening.
Parola d’ordine: interattività continua, grazie all’utilizzo di testi, flashcards, video, musicalità e movimento.
E intanto che impari l’inglese acquisisci anche abilità sociali, espressive, artistiche e multimediali.

Altra caratteristica della scuola Pingu’s English Milano Washington è la personalizzazione: si cerca di trovare il modo migliore per i bisogni di ogni singolo bambino che è al centro delle nostre attenzioni.
Quest’anno abbiamo avviato con successo il Conversation Club che offre 50 minuti di conversazione con docente madrelingua.
Le classi sono composte da massimo 4 bambini e si tengono per bambini dai 7 anni in su.

Altra punta di diamante è il nostro Morning Lab, un programma di attività didattica al mattino per bambini 3-6 anni dalle 9:30 alle 12:30. I bambini viaggiano in compagnia di Pingu, esplorano i vari paesi nel mondo e di ognuno di questi curiosità, cultura, musica e strumenti tipici, nozioni scientifiche e naturalistiche, sport e giochi.
Inoltre, si cimentano nella creazione di progetti manuali come ricordo del viaggio compiuto (lavoretto di Art&Crat). Pingu’ English Morning Labs è un ciclo di laboratori per introdurre l’inglese in modo originale e interdisciplinare.
Anche i corsi online Cambridge English sono un valore aggiunto e siamo fieri di garantire la didattica integrata.
Organizziamo anche corsi nelle scuole esterne alla nostra e quando sono chiuse, ci attiviamo con i Campus Estivi, di Natale, Carnevale e Pasqua per accoglierei i bambini durante le festività e offrire una full immersion di inglese.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso il Centro?

Sempre i corsi d’inglese Pingu’s English e Cambridge English sia in presenza che online, i Morning Labs, il Conversation Club, i Travel Lab e il Summer Camp da metà giugno fino alla fine di luglio.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono il Centro?

La nostra sede è luminosa, accogliente e facilmente raggiungibile anche in metropolitana in quanto vicino alle fermate Buonarroti, City Life Tre Torri, Wagner e De Angeli.
Vantiamo un corpo docenti madrelingua e bilingue altamente qualificato, affiatato e multietnico.