Per presentare e far conoscere meglio ai nostri lettori le sedi Pingu’s English presenti in Italia, questo mese abbiamo voluto incontrare Erica Camisani della scuola Pingu’s English Milano Sempione alla quale abbiamo posto alcune domande.
Qui di seguito le sue risposte che ci permettono di conoscere meglio le proposte e le caratteristiche di un’altra tra le realtà Pingu’s English presenti sul territorio italiano.

Da quando è attivo il Centro, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?
La scuola Pingu’s English di Milano Sempione è aperta dal 2015 e si trova nel centro città, in Via Procaccini 47 zona Sempione.
La scuola è costituita da un’area di reception, salone e tre aule. Inoltre è presente un cortiletto interno dove è possibile svolgere alcuni lab e attività all’aperto.
Nella nostra scuola offriamo tutti i corsi pomeridiani del brand Pingu’s English: Musichicks, TOTS, Cambridge.

Quali sono le proposte e le offerte del Centro?
Offriamo laboratori in lingua inglese, come quelli di arte, musica, riciclo creativo oppure travels durante i quali i bimbi “viaggiano” scoprendo così anche altre nazioni.
Nel 2020 abbiamo aperto una sezione di scuola materna International (solo inglese) che ci auguriamo di ampliare.
Organizziamo anche corsi nelle scuole con laboratori e CLIL.
Ogni anno, quando le scuole sono chiuse, attiviamo i camp. Summer Camp e Winter Camp, Easter e Carnival Camp sono i più gettonati, ma siamo riusciti ad attivare anche camp per Halloween e altre festività.
Fino al 2019 organizzavamo anche feste e cinema nights, in cui i bimbi potevano gustarsi pizza e popcorn – proprio come al cinema – guardando i loro cartoni animati preferiti.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso il Centro?
Il programma per i prossimi mesi riguarda soprattutto:

  • focus sulla scuola materna;
  • Winter camp (23 full day e 24 half day dicembre);
  • Art Lab tutti i lunedì e i martedì, dalle 16:30 alle 17:30.

Quali sono le caratteristiche particolari che contraddistinguono il Centro Pingu’s English Milano Sempione?
La scuola Pingu’s English Milano Sempione è allegra, colorata, accogliente, piena di teachers e di personale giovane che desidera rendere l’inglese un’avventura quotidiana, tutta da scoprire!