Accompagnati dalla titolare Paola, oggi approfondiremo la conoscenza del centro Pingu’s English di Piacenza.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche oppure per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attivo il centro Pingu’s English Piacenza, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Pingu’s English Piacenza è stato inaugurato nel settembre 2023, in Via Rigolli 23 presso il Centro Inacqua Marco Polo, servizio educativo, questo, radicato sul territorio come nido, scuola dell’infanzia paritaria e percorsi di idrochinesiologia per mamme e bambini.
La scuola ha riscontrato da subito un notevole interesse da parte di genitori e bambini, offrendo un ambiente accogliente, colorato, divertente e a misura di bambino, disponendo di

  • tre ampie aule, due dedicate ai corsi Pingu’s English e una per i corsi Cambridge English Young Learners,
  • una spaziosa reception
  • e un ampio terrazzo dedicato alle attività organizzate nel periodo primaverile ed estivo.

Quali sono le proposte e le offerte del centro?

Pingu’s English Piacenza propone corsi per bambini da 6 mesi a 12 anni.
Per i più piccini dedichiamo un percorso genitore/bimbo con i corsi di Musichicks e Tots, un progetto di introduzione alla lingua inglese attraverso la musica. Utilizzando le note musicali l’insegnante esporrà il bambino alle intonazioni delle prime parole in lingua inglese.

Per bambini da 3 a 6 anni sono previsti i corsi Pingu’s English Standard e Advanced, caratterizzati da un metodo per l’insegnamento dell’inglese incentrato sul gioco e sul divertimento, con il personaggio di Pingu che accompagna i bambini nell’apprendimento della lingua. Questo metodo si basa sul mantenimento dell’attenzione del bambino attraverso un programma di apprendimento progressivo detto “a spirale”, grazie al quale il bambino può utilizzare le nuove parole ed espressioni insegnate in modi e contesti diversi attraverso il gioco, il canto, il disegno, il movimento, la realizzazione di laboratori di arts and crafts.
Per i più grandi, dai 7 ai 12 anni, offriamo i corsi Cambridge English Young Learners, dove i ragazzi possono prepararsi, utilizzando materiali uAiciali pubblicati da Cambridge University Press, per conseguire i prestigiosi diplomi Cambridge English Young Learners: pre-A1 Starters, A1 movers e A2 Flyers.

Dal 2022, Pingu’s English Piacenza ha intrapreso e rinnovato annualmente un progetto di collaborazione con la Scuola dell’infanzia Paritaria Marco Polo, volta all’insegnamento dell’inglese ai bambini dai tre ai cinque anni.
Da settembre 2024, in ottica di apertura al territorio, la scuola ha avviato la collaborazione con OMI Academy di Pontenure (PC), la quale propone attività sportive, ludiche e formative per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, organizzando corsi Pingu’s English e Cambridge di vari livelli.

Durante l’anno vengono organizzati laboratori tematici, Travels Labs e Storytelling.
Durante le vacanze scolastiche offriamo i nostri Winter, Easter e Summer Camp (per bambini tra i 3 e i 10 anni): i bambini possono così trascorrere le loro vacanze all’insegna dell’inglese.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso Pingu’s English Piacenza?

Ogni mese proponiamo un ricco calendario di laboratori e attività di approfondimento anche in collaborazione con altre realtà, come librerie e associazioni.
Al momento stiamo programmando il Summer Camp che riserverà tantissime soprese, sempre con protagonisti i bambini e l’inglese.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono Pingu’s English Piacenza?

Pingu’s English Piacenza si avvale di uno staff altamente qualificato che – con competenza, professionalità ed entusiasmo – accompagna in modo divertente i bambini nell’apprendimento dell’inglese.
Nel centro di Piacenza accogliamo tutti sempre con un sorriso, prestando particolare attenzione alle esigenze dei piccoli, inoltre offriamo soluzioni che soddisfano ogni richiesta.