Oggi incontriamo Valentina Calegari, Centre Manager di Pingu’s English Bergamo Centro. Potremo quindi conoscere meglio una tra le molte realtà Pingu’s English presenti in Italia.
Ricordiamo che per ottenere ulteriori informazioni o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola Pingu’s English Bergamo Centro

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

La scuola Pingu’s English Bergamo Centro ha aperto nel gennaio 2018. Si trova nel comune di Torre Boldone – sul confine con la città di Bergamo – in Via G. Reich, al piano terra, in locali molto luminosi e coloratissimi che offrono un contesto gioioso a tutti i bambini.
Ogni aspetto degli spazi è curato al meglio: all’ingresso sono presenti il bancone di benvenuto e l’area accoglienza, seguiti da un grande salone dove i bambini possono restare in attesa della lezione ma che viene anche utilizzato durante i numerosi eventi e camp organizzati nell’arco dell’anno.
E poi ci sono le aule: sulle porte Pingu fa da padrone di casa e ci indica la Yellow Room e la Blue Room, aule attrezzate con TV 43” e tablet, rivestite da un confortevole parquet: in questo modo le attività si possono svolgere comodamente anche a terra, per la felicità dei più piccoli.
In una seconda ala della scuola è presente la Cambridge Room per i bambini dagli 8 ai 13 anni, aula che ospita un grande tavolo, una TV 43”, tablet, PC e le inconfondibili decorazioni Cambridge English.
Una nota sempre apprezzata: nel cortile della palazzina che ospita la scuola è disponibile un comodo posteggio nel quale i genitori possono parcheggiare l’auto e far scendere i bambini in tutta sicurezza; un largo marciapiede collega il posteggio all’ingresso.
La scuola è servita anche dalla fermata dell’autobus e del Trenino delle Valli.

Quali sono le proposte e le offerte della scuola Pingu’s English Bergamo Centro?

Presso la scuola sono attivi i corsi Pingu’s English per bambini dai 3 ai 13 anni: dai 4 livelli Pingu’s English ai livelli per i più grandi con il percorso studiato dall’Università di Cambridge.
Nel corso dell’anno organizziamo Camp di Natale, Camp di Carnevale e Camp di Pasqua, durante i quali ospitiamo i bambini tutto il giorno, dal mattino fino al tardo pomeriggio.
Proponiamo poi laboratori stagionali e a tema: Halloween, Carnevale, Travel Lab, e di recente anche laboratori a tema con i mattoncini che i bambini amano molto.
Purtroppo tutte le feste sono state sospese a causa dell’emergenza sanitaria, ma speriamo di potere tornare presto a riorganizzarle.
Durante l’estate proponiamo i Summer Camp presso la bellissima struttura della scuola Paolo VI (molto vicina a Pingu’s English Bergamo Centro) che regala immensi spazi all’aperto con un’area giochi attrezzata, un grande cortile, porticati, un campo di calcio, un bellissimo parco e che dà anche la possibilità di curare un orto.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi?

A fine settembre sono iniziati i corsi, ma stiamo continuando con le lezioni di prova gratuita per chi vuole partecipare alle attività anche in leggero ritardo.
A fine ottobre avremo poi il richiestissimo Laboratorio di Halloween. In questa occasione la scuola viene decorata a tema e la vetrina di ingresso diventa meta di tanti cittadini curiosi che ci fanno i complimenti per l’allestimento.
A novembre si terrà il Thanksgiving Lab (Ringraziamento) e il 12 dicembre il Lab di Santa Lucia, festa tanto attesa dai più piccoli qui a Bergamo.
E poi a Natale avremo i Winter Camp per passare le vacanze con tanta allegria in compagnia di Pingu.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola Pingu’s English Bergamo Centro?

Il nostro punto di forza è lo staff docente. Presso la scuola Pingu’s English Bergamo Centro esercitano insegnanti preparatissimi, con un altissimo livello di inglese, certificati per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini. Sin dalla lezione di prova gratuita trasmettono ai bambini la voglia di imparare e conoscere la lingua inglese.
Sono molto fiera della sinergia che il nostro staff è riuscito a creare: bambino-docente, docente-genitore e anche docente-docente. Insomma Stronger Together!