Continua il nostro viaggio tra le scuole appartenenti alla rete Pingu’s English Italia. Oggi proponiamo un’intervista a Paola Rossetto, Centre Manager della scuola Pingu’s English Voghera, una tra le oltre 50 realtà Pingu’s English presenti sul territorio nazionale.
Da quando è attivo il Centro, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?
La scuola Pingu’s English Voghera viene inaugurata nel settembre 2019, nel centro di Voghera in Via Agostino Depretis 28, riscontrando fin da subito un notevole interesse da parte di genitori e bambini.
La scuola ha tre ampie aule, due dedicate ai corsi Pingu’s English e un’aula per i corsi Cambridge English Young Learners, oltre a una spaziosa reception.
Gli spazi interni sono colorati, divertenti e a misura di bambino.
Quali sono le proposte e le offerte del Centro?
Pingu’s English Voghera propone corsi per i bambini dai 6 mesi ai 12 anni.
Per i più piccini dedichiamo un percorso genitore/bimbo con i corsi di Musichicks e Tots, un progetto di introduzione alla lingua inglese attraverso la musica. Utilizzando le note musicali l’insegnante espone il bambino alle intonazioni delle prime parole in lingua inglese.
Per i bambini dai 3 agli 8 anni sono previsti i corsi Pingu’s English Standard e Advanced, caratterizzati da un metodo incentrato sul gioco e sul divertimento, con il personaggio di Pingu che accompagna i bambini nell’apprendimento della lingua inglese. Attraverso il programma di apprendimento progressivo detto “a spirale”, il bambino è in grado di utilizzare nuove parole ed espressioni imparate attraverso il gioco, il canto, il disegno, il movimento, la realizzazione di laboratori di arts and crafts.
Per i più grandi 8-12 anni offriamo i corsi Cambridge English Young Learners, attraverso i quali i ragazzi possono prepararsi, utilizzando materiali ufficiali pubblicati da Cambridge University Press, per conseguire i prestigiosi diplomi pre-A1 Starters, A1 movers e A2 Flyers.
Durante l’anno sono calendarizzati laboratori tematici, Travels Labs e Storytelling.
Nel periodo delle vacanze scolastiche offriamo i nostri Winter, Carnival, Easter e Summer Camp (età 3-10 anni), durante i quali i bambini possono trascorrere le proprie giornate all’insegna dell’inglese.
Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso il Centro?
Ogni mese proponiamo un ricco calendario di laboratori e attività di approfondimento anche in collaborazione con altre realtà, come librerie e associazioni, anche se a causa del periodo contingente abbiamo dovuto interroperle.
Stiamo programmando i prossimi Camp: Easter Camp durante le vacanze di Pasqua e il Summer Camp per l’estate, che riserverà tantissime soprese con protagonisti – come sempre – i bambini e l’inglese!
Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono il Centro?
Pingu’s English Voghera si avvale di uno staff altamente qualificato che con competenza, professionalità ed entusiasmo accompagna i bambini nell’apprendimento dell’inglese… in modo divertente!
Nel centro Pingu’s English di Voghera vi accogliamo sempre con un sorriso, prestando particolare attenzione alle esigenze dei piccoli: offriamo soluzioni che possano soddisfare ogni richiesta, sempre in totale sicurezza, in modo particolare nel periodo attuale.