In occasione del 31° anniversario dalla prima messa in onda della celebre serie animata dedicata a Pingu, domenica 7 marzo festeggeremo insieme il primo Pingu’s English Day. Un evento interamente gratuito dedicato all’apprendimento della lingua inglese da 0 a 12 anni, rivolto a genitori, bambini e insegnanti.
Durante la giornata – che si aprirà alle 9:30 e proseguirà fino alle 17:30 – si svolgerà una maratona di giochi, laboratori e spettacoli, tutti gratuiti e liberamente disponibili in diretta su Facebook, su YouTube e sul sito PingusEnglish.it.

Inoltre verrà data un’attenzione particolare alla formazione dei docenti e ai consigli per i genitori. Sono infatti in programma anche 4 webinar gratuiti che si terranno sulla piattaforma ZOOM e per i quali è necessario registare la propria partecipazione.

Pingu's English Day - Partners

Registra la tua partecipazione ai 4 webinar che si terranno durante il Pingu’s English Day.

Domenica 7 marzo, dalle 11:00 alle 12:00

 

Webinar “Certificazioni Pre A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers”

Un incontro per i genitori alla scoperta delle certificazioni Cambridge dedicate ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Cambridge English ha studiato un percorso chiaro e progressivo per accompagnare gli studenti nel loro apprendimento. I bambini possono migliorare il proprio inglese passo dopo passo, iniziando dagli esami Pre A1 Starters, passando per i Movers fino ad arrivare agli A2 Flyers.
Registra la tua partecipazione.

Domenica 7 marzo, dalle 12:00 alle 13:00

 

Webinar “Certificazioni A2 Key e Key for Schools”

La certificazione A2 Key for Schools attesta l’abilità degli studenti nell’utilizzare l’inglese scritto e parlato a un livello base e costituisce una tappa fondamentale per poter proseguire con serenità verso le successive certificazioni. Il primo passo dopo aver superato gli esami Young Learners.
Durante il webinar verranno date informazioni approfondite e sarà possibile porre domande riguardanti le certificazioni A2 Key e Key for Schools.
Registra la tua partecipazione.

Domenica 7 marzo, dalle 15:00 alle 15:30

 

Webinar “Speech and Language Therapy con Ersin Sinay di Pingu’s English Rimini”

Incontro con Ersin Sinay, insegnante Pingu’s English, BSc (Hons) Speech and Language Therapy (City University London). La City University of London ha una reputazione di lunga data nello studio dei disturbi dell’apprendimento, della lettura e della scrittura.
Registra la tua partecipazione.

Domenica 7 marzo, dalle 15:30 alle 16:00

 

Webinar “Vacanze Studio con Filippo Cantù di EF Education First”

Le vacanze studio sono senza dubbio il modo più veloce per imparare una lingua straniera e rappresentano il giusto mix fra apprendimento e divertimento. EF Education First organizza sia vacanze studio per ragazzi, sia vacanze studio per adulti: tutte offrono corsi di lingue all’estero per ogni livello.
Filippo Cantù di EF Education First illustrerà il programma delle vacanze studio per l’estate 2021 ed i vantaggi derivanti dalla partnership in atto tra EF Education First e Pingu’s English.
Registra la tua partecipazione.