Oggi incontriamo Daniela Bimbo, titolare del Centro Pingu’s English Aprilia.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Il Centro Pingu’s English Aprilia è attivo dal 2017. La scuola si trova in Via delle Palme 19, molto vicina al centro città.
Facile da raggiungere, ha anche un ampio parcheggio a disposizione delle famiglie.
E’ dotata di tre aule colorate che contribuiscono a creare un ambiente luminoso e accogliente molto adatto ai bambini.

Quali sono le proposte e le offerte della scuola Pingu’s English Aprilia?

Il Centro offre corsi per bambini e ragazzi da 6 mesi a 12 anni.
La proposta didattica è suddivisa in tre aree principali.

  • La prima è destinata ai più piccoli da 6 mesi a 3 anni: per loro l’apprendimento della lingua inglese avviene attraverso i percorsi Musichiks e Tots, attraverso i quali i bambini condividono l’esperienza anche con i genitori.
  • La seconda è stata ideata per bambini da 3 a 8 anni i quali fanno esperienze divertenti con le storie di Pingu attraverso i 4 Livelli Pingu’s English. La didattica in questa fase, suddivisa nei 4 livelli, accompagna i bambini nelle loro fasi di crescita.
  • La terza area, invece, è rivolta alla fascia di età 8-12 anni. Per questi ragazzi offriamo i percorsi Cambridge Young Learners (Starters, pre A1, Movers, A1, e Flyers, A2) che permettono di raggiungere una preparazione in linea con Il Quadro Comune Europeo per il raggiungimento di obiettivi linguistici riconosciuti internazionalmente. Gli esami si effettuano direttamente in sede.

Il Centro offre anche un ventaglio di attività diversificate che si adattano ad ogni esigenza e sono, non solo un’occasione per introdurre i bambini alla frequenza di futuri corsi, ma anche molto funzionali al consolidamento delle attività svolte nei vari programmi.
I Labs che proponiamo sono Storytelling, Art&Craft, Conversation, Travels e vengono svolti durante tutto l’anno.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi?

Al momento stiamo lavorando per il Summer Camp che si svolgerà dalla metà di giugno a tutto il mese di luglio presso una residenza esterna suggestiva.
L’obiettivo del Summer Camp è quello di esporre i bambini il prima possibile alla lingua inglese per poterli accompagnare a comunicare con sicurezza in inglese. Le chiusure scolastiche, inoltre, sono un’occasione per continuare ad approfondire i percorsi intrapresi con i corsi d’inglese.
Le attività didattiche sono suddivise in piccoli gruppi (10/12 partecipanti): ogni gruppo è seguito da una insegnante e ha un orientamento laboratoriale, per cui gioco e divertimento all’aria aperta sono garantiti!
A settembre – inoltre – è prevista l’apertura del Pingu’s English Kindergarten Scuola d’Infanzia Internazionale per bambini dai 3 ai 5 anni dove i bambini affronteranno un percorso precoce al bilinguismo senza trascurare il loro percorso di apprendimento. Le attività verranno svolte completamente in inglese.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola Pingu’s English Aprilia?

La presa in carico globale del bambino, intesa ad individuare tutti i bisogni e le necessità del bambino al fine di garantire quanto più possibile una esperienza di apprendimento positiva e gratificante, è una priorità del nostro progetto didattico globale.
Il continuo scambio con i genitori ci permette di creare una relazione solidale per interpretare meglio le richieste del bambino.
Il nostro obiettivo principale e quello di instaurare con il bambino una relazione serena per un apprendimento efficace e divertente.