Oggi incontriamo Rebecca, Centre Manager di Pingu’s English Reggio Emilia.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Perché proprio Pingu’s English?

Ancora prima che mio figlio compisse 3 anni volevo assolutamente trovargli un posto in cui potesse avere un approccio all’inglese dolce, divertente, naturale e senza rifiuti. Ho girato tutta Reggio, non l’ho trovato e dopo varie ricerche mi sono imbattuta in Pingu’s English.
Apprendere l’inglese fin da piccoli non vuol dire essere legati ad una sedia a scrivere come molti pensano.
Il metodo Pingu’s English è il più avvincente, le lezioni sono le più coinvolgenti, gli ambienti i più accoglienti e me ne sono subito innamorata.
Ho quindi deciso di creare Pingu’s English Reggio Emilia e metterlo a disposizione di tutte le mamme che come me hanno avuto questo problema.

Qualche dettaglio in più su Pingu’s English Reggio Emilia?

Il centro è attivo in Via Luigi Sani 15 a Reggio Emilia dal 2020 e prevede

  • una Aula Pingu per i più piccoli,
  • una Aula Cambridge per i più grandi,
  • una grande reception con un “relax corner”, giochi e libri illustrati,
  • una sala d’attesa per i genitori con esposti i lavoretti realizzati dai bimbi.

La nostra fortuna è quella di poter sfruttare anche una bellissima serra condominiale e un parco vicino.

Quali sono le proposte del Centro?

Come altri centri, proponiamo percorsi annuali come il Pingu’s English Standard 3-6 anni o il Cambridge 7-12 anni.
Per i più piccoli invece partiamo dai 6 mesi con il percorso Musichicks-Tots, che utilizza la musica, gli stimoli sensoriali, la manualità e i giochi interattivi per avviare i bimbi alla scoperta dell’inglese, del mondo circostante e della socializzazione con gli altri.
Ogni mese, inoltre, abbiamo un vasto calendario di laboratori, cioè appuntamenti tematici integrativi in cui si può rafforzare il linguaggio già appreso o approfondirne di nuovo, viaggiando in paesi lontani, sviluppando la creatività, esplorando mondi fantastici o osservando il mondo come piccoli scienziati.
E certamente non possono mancare i Winter e Summer Camps!

 

 

Quali sono le iniziative previste nei prossimi mesi?

Ci stiamo preparando al Summer Camp, part-time e full-time, che dà ai bimbi la possibilità di approfittare delle vacanze per fare una full-immersion, vivendo l’inglese in maniera divertente e naturale nella quotidianità senza dover andare in un paese anglofono.
Le attività 7-12 anni iniziano già il 20 giugno e proseguono fino al 9 settembre, mentre le attività 2,5-6 anni iniziano il 4 luglio e terminano il 2 settembre.
Giochi di gruppo, giochi all’aria aperta, uscite al parco, sport, lavoretti manuali, letture, arte&disegno, musica&danza, logica, piccoli esperimenti… e non solo! Anche i laboratori per grandi e piccoli continueranno tutta estate, per portarsi sempre un po’ d’inglese in valigia. 😉

Cosa contraddistingue il Centro Pingu’s English di Reggio Emilia?

Le attività vengono sempre fatte in piccoli gruppi e in un ambiente allegro, pieno di stimoli e a misura di bambino per garantire la giusta attenzione a tutti e per permettere ad ognuno di esprimere al massimo il proprio potenziale. Perché non siamo tutti uguali!
In più, lo staff qualificato, dinamico, creativo e disponibile è un altro nostro punto forte.
Sappiamo tutti che occorre sempre mettere al primo posto i bisogni del bambino e della sua famiglia. Flessibilità è la parola d’ordine.
Chi viene da noi torna volentieri, ne parla con gli amici e anche gli amici vengono a conoscerci… E in soli due anni più di 150 bambini di Reggio Emilia e provincia sono passati da noi.