La Convention Pingu’s English Italia 2023 è stata un’occasione unica per connettere, condividere e ispirare tutti i partecipanti. Un appuntamento annuale, organizzato presso la nostra sede centrale situata a San Giuliano Milanese, tenutosi il 29 novembre 2023.

 

 

Il master Pingu’s English Italia racconta alle sue scuole i nuovi progetti, analizza l’andamento del precedente anno scolastico e condivide i risultati delle azioni intraprese, sempre ricordando e rafforzando i valori aziendali. 
Durante la mattinata si è anche tenuta la votazione per la scelta dei 4 candidati che per i prossimi due anni rappresenteranno tutta la rete attraverso il Pingu’s English Committee.

 

 

Si ringraziano inoltre Lorella Mandelli proprietaria delle scuole Pingu’s English di Capriate e Dalmine, Roberta della Bruna proprietaria della scuola Pingu’s English Avellino e Paola Rossetto Giaccherino proprietaria delle scuole Pingu’s English di Voghera, Stradella e Piacenza per aver dedicato il loro tempo alla preparazione di una presentazione e alla condivisione della propria esperienza.

 

 

Nel pomeriggio ha suscitato grande emozione l’incontro con la realtà di Dynamo Camp, attraverso le parole di Nunzia Sciavarrello, responsabile donazioni beni e servizi, e Federica Galassi dell’area comunicazione.
Dynamo Camp offre gratuitamente attività di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie, con obiettivo di divertimento, ma anche e soprattutto di sostenere la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici sulla qualità di vita.

 

 

Abbiamo dato avvio alla partnership con Dynamo, con un’azione di sostegno che coinvolge non solo le nostre scuole ma anche le nostre famiglie.
Infatti dal 29 novembre 2023 al 31 marzo 2024, in un numero selezionato di scuole Pingu’s English in Italia, sarà possibile acquistare uno o più laboratori, facendo felice due bambini: il bambino che riceverà in dono il divertente laboratorio di inglese e il bambino che, anche grazie al contributo della donazione, potrà partecipare alle attività gratuite di Dynamo Camp.
Accedi per acquistare uno o più laboratori e donare a Dynamo Camp.

Altro ospite d’eccellenza che abbiamo avuto il piacere di avere con noi è stato Ian Simons, Channel Manager, Italy & Iberia per Cambridge University Press & Assessment.
Ian ci ha rinnovato il benvenuto come Centro Esami Cambridge IT382, illustrandoci le novità relative a materiali Cambridge proposti alle nostre famiglie.

 

 

La Convention Pingu’s English Italia 2023 si è conclusa con omaggi a marchio Dynamo per tutti e con la promessa di portare con noi l’entusiasmo, l’ispirazione e l’allegria nell’affrontare questo meraviglioso nuovo anno scolastico con Pingu’s English Italia!

 

 

Le fotografie pubblicate su questo post sono a cura di Isabella Baù.