Oggi approfondiamo la conoscenza della scuola Pingu’s English di Modena insieme alla Centre Manager Chiara.
Pingu’s English a Modena offre diverse soluzioni per l’apprendimento della lingua inglese rivolte ai bambini di tutte le fasce d’età fino ai 12 anni.
I corsi offerti sono specifici per le diverse età e il metodo di insegnamento delle insegnanti certificate si adatta alle varie fasi di sviluppo cognitivo dei bambini.
Pingu’s English Modena nasce dalla voglia di creare una spazio ad-hoc per i più piccoli, nel quale possano sentirsi completamente a proprio agio.

Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Il centro di Modena è attivo da giugno 2020 e si trova in Via Pietro Giardini 517 a pochi passi dal Parco Amendola: è facilmente raggiungibile sia dalla tangenziale e sia da Via Giardini.
La scuola offre

  • tre aule per attività ludico-motorie al piano terra,
  • un ampio giardino utilizzabile per le attività all’esterno,
  • due spazi adibiti a servizi igienici (compresi quelli per portatori di handicap).

All’entrata si trova la segreteria presso la quale gli accompagnatori vengono accolti e possono rimanere durante le attività che i bambini svolgono con le insegnanti.
Abbiamo a disposizione un proiettore e due TV attraverso i quali è possibile utilizzare materiale integrativo per rendere le lezioni ancora più stimolanti e divertenti.

Quali sono le proposte della scuola?

Pingu’s English Modena propone, per i bambini fino a tre anni, due percorsi che prevedono la presenza di un genitore o di un accompagnatore.
Il corso Musichicks, per la fascia 6-24 mesi, è un progetto di introduzione alla lingua inglese: attraverso la musica si facilita l’assorbimento del suono e della fonetica inglese.
Per la fascia 24-36 mesi proponiamo il corso Tots: questo percorso mira ad accompagnare i piccoli alla scoperta della nuova lingua in modo naturale e divertente attraverso attività motorie, laboratori manuali, canzoni, storie e tanto altro.
Dopo il terzo anno di età si inizia un percorso più strutturato che porterà i bambini ad apprendere non solo una nuova lingua, ma anche abilità sociali, espressive, artistiche e multimediali.
Vengono inoltre proposti mensilmente laboratori manuali basati su varie tematiche (Summer lab, Animals lab, Halloween lab, Christmas lab, Spring lab) e serate all’insegna dell’inglese con film e cartoni animati in lingua.
Per un ulteriore potenziamento della lingua non mancano mai i nostri camp stagionali: Summer camp, Winter camp, Easter camp.
Durante l’anno vengono organizzati incontri online con altre sedi italiane per dibattere tematiche rilevanti: durante questi incontri i bambini vengono spronati e incoraggiati ad analizzare e a dare opinioni personali.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso Pingu’s English Modena?

Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre terremo i Summer camp.
Passeremo un’estate fantastica insieme al fine di ripartire più carichi che mai per il prossimo anno scolastico. Oltre alle lezioni abbiamo in programma almeno due eventi al mese.
Tra festa di inizio anno, laboratori manuali per tutte le età, serate pizza party, festa di Natale e Halloween… nella scuola Pingu’s English Modena non ci si annoia mai!

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola?

La scuola Pingu’s English di Modena è a portata di bambino. Ciò è particolarmente visibile dalle stanze colorate e decorate in base alle occasioni, le stagioni e le festività con la combinazione di creazioni originali e spontanee sia dei bimbi, sia delle insegnanti.
Ogni elemento dell’arredamento è pensato appositamente per i piccoli: nel mondo Pingu’s English è l’adulto che si deve adattare al bambino e mai il contrario.