Per l’estate 2023 abbiamo organizzato una vacanza studio in UK con studenti provenienti dalle scuole Pingu’s English di Savona, Brescia, Capriate, Dalmine, Rho e Treviso: abbiamo trascorso una bellissima settimana – organizzata da EF – tra Londra e Isola di Wight.
Il nostro accompagnatore è stato Joshua, instancabile insegnante della scuola Pingu’s English Savona.

Viaggiare senza la propria famiglia è stata per tutti la vera, grande, prima emozione di questa vacanza!
Abbiamo trascorso due notti a Londra presso gli alloggi studenteschi dell’University of Westminster, cercando poi di vivere la città ogni secondo disponibile.

 

 

Il tour è iniziato con la visita al binario 9 e ¾ di Harry Potter per poi continuare con Tower Bridge, Covent Garden, Leicester Square, l’entrata di Chinatown, House of Parliament, Westminster, Buckingham Palace e naturalmente con i famosi grattacieli che compongono la skyline di Londra.

Spostandoci poi a Portsmouth, abbiamo utilizzato un hovercraft per arrivare all’Isola di Wight: un’esperienza davvero unica dato che si tratta dell’ultima linea commerciale di hovercraft al mondo tuttora attiva. Abbiamo ricevuto anche un certificato per la traversata.
La struttura che ci ha ospitato a Shanklin ci ha regalato una bellissima vista mare.

 

 

Sull’isola abbiamo visitato The Needles, Osborne House, siamo andati al cinema a Newport a vedere “The Little Mermaid” e ci siamo scatenati con Laserquest, al bowling e al minigolf.
Martedì – ahimè – è stato il giorno del rientro, ma abbiamo approfittato fino all’ultimo secondo della bellissima location del nostro college per goderci sia il giardino e sia la spiaggia.

 

 

Il rientro è stato impegnativo a causa dei ritardi, ma ci ha regalato nuove esperienze di vita: senza dubbio la fatica del viaggio è stata pienamente ripagata!
UK ci mancherai… perlomeno fino al prossimo anno!