Quinto evento “Avventure tra le pagine”.

Durante il quinto evento “Avventure tra le pagine”, organizzato da @kid_pass, le sedi Pingu’s English hanno offerto ai partecipanti un’esperienza unica per scoprire le tradizioni legate al tè delle cinque a Londra.
Le attività si sono svolte venerdì 10 e sabato 11 novembre presso alcuni dei centri Pingu’s English, coinvolgendo bambini di tutte le età in un laboratorio interattivo in inglese.

Ma la vera sorpresa è arrivata venerdì pomeriggio alle 17:00, quando è stato possibile partecipare a un collegamento dal Regno Unito insieme a Gloria Danili, autrice del libro intitolato “La bizzarra società segreta di Mr Moore” e che ha ispirato l’incontro.

Durante la diretta, i bambini hanno potuto interagire con l’autrice, porre domande e ascoltare un piccolo estratto del suo libro “La Bizzarra società segreta di Mr. Moore”.

 

 

Nei due giorni di attività, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire la tradizione del tè delle cinque attraverso giochi interattivi, letture e laboratori creativi.
Insieme alle nostre teachers hanno imparato vocaboli legati al tè con tante flashcards dedicate alle tradizioni londinesi, migliorando le loro abilità linguistiche in modo divertente e stimolante.
È stato un modo perfetto per immergersi nella cultura inglese stimolando la curiosità dei più piccoli.

Un ringraziamento speciale va a @kid_pass per aver organizzato questo evento e a Gloria Danili per aver condiviso con noi le sue avventure letterarie.
Non vediamo l’ora di partecipare alle prossime edizioni di “Avventure tra le pagine” e scoprire nuovi mondi attraverso la lettura e la cultura.