Insieme alla Centre Manager Giovanna, oggi approfondiremo la conoscenza della scuola Pingu’s English di Desenzano.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche oppure per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Il centro Pingu’s English Desenzano si trova – appunto – a Desenzano del Garda in Viale Agello 68. E’ stato inaugurato nel giugno 2017.
La sede si affaccia sul Lago con una vista molto bella sulla penisola di Sirmione ed il basso Lago. Una location esclusiva.
La nostra mission: insegnare la lingua inglese ai bambini/ragazzi con una modalità molto naturale principalmente tramite il parlato, l’assorbimento meccanico della lingua e molta empatia.
Lo staff è composto da insegnanti madrelingua o insegnanti bilingue con un livello di inglese pari ai nativi.
Nel maggio 2021 abbiamo aperto una seconda sede a Montichiari dove offriamo i medesimi servizi.

 

 

Quali sono le proposte e le offerte delle scuole di Desenzano e di Montichiari?

Le proposte del due centri sono in linea con le scuole Pingu’s English.

  • Corsi Tots per i bimbi dai 2 ai 3 anni. Un approccio ai suoni e alle cadenze della lingua, con attività basate unicamente sul gioco e l’ascolto passivo della lingua.
  • Corsi Pingu’s English per i bambini in età Scuola dell’infanzia, con l’utilizzo progressivo dei 3 livelli (Level 1–2-3). Un metodo che permette ai bimbi che hanno quindi iniziato la scolarizzazione, di seguire lezioni basate sul gioco, ma con una prima interazione con l’insegnante madrelingua.
  • Corsi basati sulla metodologia Cambridge con l’utilizzo del percorso KID’S BOX.
    Un percorso che noi utilizziamo dal Livello 1 al livello 6/Prepare per gradualmente strutturare la lingua ai bimbi della Scuola primaria e Secondaria (6 – 12 anni).
    Una metodologia che come sempre ha come base la trasmissione della lingua in forma naturale (by speaking e usando la lingua in conversation), ma altresì con la perfezione della stessa mediante l’inserimento graduale delle regole grammaticali.
  • Questo percorso porta gradualmente i bimbi a sostenere le Certificazioni Cambridge: Pre A1 – A1 – A2. Da qualche anno i centri sono abilitati anche al Key for School A2.

A questi percorsi annuali, uniamo una serie di servizi quali

  • conversation classes,
  • supporto compiti e preparazione verifiche per le scuole primarie e secondarie,
  • laboratori creativi e di gioco per i bimbi che vogliono potenziare il loro percorso.

E dato che imparare la lingua inglese deve essere divertente… organizziamo anche feste e altre tipologie di eventi.

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso Pingu’s English Desenzano e Montichiari?

Terminate le attività prettamente formative e dopo avere come sempre svolto la sessione estiva di Certificazione Cambridge, si aprono le attività estive con i Summer Camp!
Locations immerse nella natura, tanto divertimento e full immersion in inglese.