L’offerta formativa di Pingu’s English, scuola di inglese presente in Italia con sessanta sedi e che grazie al suo metodo didattico innovativo permette a bambini da zero a dodici anni di apprendere in modo naturale e divertente la lingua inglese, si amplia grazie all’inaugurazione di un asilo bilingue a San Giuliano Milanese.
La nuova Pingu’s English School di San Giuliano Milanese accoglierà circa un centinaio di bambini da zero ai sei anni nei suoi quasi duemila metri quadri, di cui seicento di spazio esterno attrezzato.

L’apertura della nuova scuola, la cui inaugurazione è prevista per sabato 5 ottobre, rappresenta una grande opportunità per permettere ai propri bambini, attraverso un progetto didattico specifico che nasce dalla collaborazione tra Linguaphone Group e la Kingston University di Londra, l’acquisizione e lo sviluppo di nuove capacità linguistiche attraverso un metodo che si basa su un approccio ludico.

Un progetto che vedrà i piccoli ospiti della scuola coinvolti in molteplici attività per le quali sono previsti spazi e ambienti pensati e messi a punto in modo apposito per apprendere, sperimentare ed esprimersi al meglio.
Attività di manipolazione, teatro, musica, sport, laboratori di arti espressive, attività di coding, percorsi sensoriali all’aria aperta e molto altro, per un approccio globale che possa in modo spontaneo e divertente accompagnare i bambini nel loro apprendimento e dar loro modo di vivere in maniera naturale e quotidiana l’apprendimento della lingua inglese.

La Pingu’s English School di San Giuliano Milanese è un ambiente che offre il meglio per quanto riguarda materiali, risorse didattiche e arredi. Un luogo stimolante, sereno, piacevole dove i bambini potranno apprendere, socializzare e sviluppare le proprie potenzialità sotto la guida di personale esperto, preparato e qualificato.
I bambini saranno impegnati dal punto di vista della psicomotricità grazie al gioco del rugby e potranno approcciarsi ai principi della robotica tramite laboratori di coding e l’utilizzo della divertentissima piattaforma Scratch.

Un progetto caratterizzato da un approccio bilingue che abbraccia un modello pedagogico ispirato agli studi maggiormente riconosciuti a livello mondiale per quanto riguarda l’educazione e l’apprendimento: il “Metodo Montessori”, il “Reggio Children”, il modello utilizzato nelle “Swedish Forest School”, gli standard di apprendimento e di sviluppo indicati dalle linee guida dell’EYFSEarly Years Foundation Stage.
Il tutto attraverso l’impiego di risorse didattiche di qualità che consentono un approccio globale all’apprendimento e che permettono lo sviluppo di abilità nel rispetto dei tempi, dei modi e degli interessi personali di ogni bambino.
L’obiettivo è realizzare il giusto terreno per l’apprendimento di una seconda lingua e porre le basi per conoscenze che, essendo acquisite nel momento in cui il cervello ha la maggiore capacità di assorbire nozioni, verranno mantenute per tutta la vita.