Pingu's English: dicono di noi

Latest News

Presentati i risultati della prima “Pingu’s English Italy Customer Satisfaction Survey”.

Da Pingu’s English, lo sappiamo, i voti non contano. L’importante è imparare in libertà, divertendosi e facendo in modo che ogni bambino possa esprimere al meglio le proprie attitudini e le proprie predisposizioni. È grazie a questo approccio che Pingu’s English ha ormai superato le 50 scuole di inglese in Italia e accoglie ogni anno quasi 10.000 bambini da 6 mesi a 12 anni.

Questa volta però sono state le scuole Pingu’s English a farsi dare i voti dai propri clienti. Nei mesi di aprile e maggio, i genitori dei nostri bambini sono stati invitati a partecipare alla prima “Pingu’s English Italy Customer Satisfaction Survey”, una breve indagine anonima volta a verificare il livello di gradimento del servizio erogato all’interno delle nostre scuole. A tutti i genitori va il nostro sentito e sincero ringraziamento, sia per aver deciso di affidarci una parte così importante del futuro dei loro figli, sia per stimolarci con elogi, suggerimenti e critiche giorno dopo giorno.

L’indagine rivela innanzitutto come l’età di ingresso dei bambini si abbassi ogni giorno di più. Come evidenziato dalla grafica i centri Pingu’s English sono frequentati per un 13% da Little Learners (0-3 anni), da un 46% da bambini che frequentano la scuola materna, da un 35% che frequenta la primaria e un rimanente 5% che va alle scuole medie.

 

 

Un altro aspetto, che gratifica enormemente gli oltre 200 insegnanti, i 20 coordinatori didattici Pingu’s English Italy e la nostra Direzione Didattica, è rappresentato dall’altissima percentuale di gradimento nei confronti degli insegnanti: oltre il 95% degli intervistati si dice soddisfatto dell’insegnante del proprio figlio. Questo dato è perfettamente identico all’indice di soddisfazione rispetto al metodo e all’organizzazione del centro.

Questi risultati dimostrano quanto gli investimenti in formazione del personale e in ricerca e sviluppo stiano dando i propri frutti e come i genitori pongano sempre maggiore attenzione alla qualità didattica del progetto a cui decidono di iscrivere il proprio bambino. La consapevolezza che la capacità di apprendimento di cui il bambino gode nei primi anni di vita è assolutamente irripetibile, rende sempre più attenti i genitori nella scelta del miglior corso possibile.

Pur essendo prevedibile, una gradita conferma è rappresentata dal value for money percepito dai nostri clienti: oltre il 52% ritiene che il prezzo del corso sia basso rispetto alla qualità del servizio ricevuto, il 27% lo ritiene corretto, mentre un 21% considera il corso costoso.

Infine, solo il 5% degli intervistati dichiara che non continuerà il percorso e tra questi, circa la metà per motivazioni economiche o organizzative.

 

 

Questi dati ci permettono di pianificare i nuovi progetti con fiducia ed entusiasmo, lavorando ogni giorno per offrire un servizio di qualità che ci permetta di raggiungere percentuali addirittura migliori rispetto a queste.

More News

Christmas Camp

Festeggia il Natale con Pingu: partecipa ai nostri Christmas Camp. Al Polo Sud non ci fermiamo neppure per le vacanze natalizie. I…
Read More

Apprendimento dell'inglese e dislessia

Avete mai sentito parlare di dislessia? Sicuramente sì, ma forse non tutti sanno esattamente di che cosa si tratta e da cosa…
Read More

Con Pingu’s English il divertimento vale doppio nei Negozi Chicco

L’inglese è un gioco da bambini: con Pingu’s English il divertimento vale doppio nei Negozi Chicco. Passione per i bambini, grande professionalità…
Read More
summer-camp
attivita
i-nostri-laboratori
i-materiali-didattici

Testimonials

Sono la mamma di Giulia, una bambina di 8 anni alla quale non è mai piaciuto molto l’inglese. Da quando mia figlia frequenta i corsi è molto migliorata.

Silvia, Giulia's Mum (8 years old)

Quando ho iscritto Marco, il mio bambino di 7 anni a Pingu’s English sono rimasta sorpresa da quante attività divertenti ci sono per imparare l’inglese.

Lucia, Marco's Mum (7 years old)

Il mio bambino ha frequentato i campi estivi ed è stata una bellissima esperienza per imparare l’inglese all’aria aperta. Alla mia bambina non piaceva l’inglese ma è riuscita a superare questo blocco e ogni settimana non vede l’ora di tornare alla Pingu’s English.

Luca, Marta and Simone's Dad (4 and 7 years old)

Sono papà di due bambini, di due e cinque anni, che frequentano Pingu's English da un anno. La più bella soddisfazione, oltre a vederli contenti, è che entrambi hanno già una pronuncia migliore della mia.

Michele, Asia and Ludovico's Dad (2 and 5 years old)

Mio figlio ha partecipato ad un corso Pingu’s English presso la scuola materna che frequenta e devo proprio dire che il materiale didattico e la preparazione dell’insegnante hanno fatto la differenza.

Giovanna, Matteo's Mum (4 years old)

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s Mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s Mum (3 and half years old) – Verona

Top