Giovedì 7 aprile alle ore 19:00 si terrà il webinar gratuito “No panic. Come gestire l’ansia dei nostri bambini” a cura della dott.ssa Sara Luna Bruzzone, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, consulente nei nidi e nelle scuole d’infanzia del Comune di Milano.

La dott.ssa Bruzzone lavora anche privatamente con adulti e bambini, assiste le donne presso un centro antiviolenza, segue in particolare progetti legati al mondo dell’infanzia, uno fra tutti il Parenting alle aziende che si interessano di work-life balance.
Cerca di aiutare Mamme, Papà, Nonni ed Educatori ad affrontare una serie di “domande aperte” per crescere e arricchirsi ogni giorno di più.
Insieme a sua sorella Marta Stella – pedagogista, formatrice, consulente presso asili nido, scuole d’infanzia e altre realtà educative e socio assistenziali tra Milano e Roma – gestisce inoltre il Blog MammeCheFatica.it.

Quali saranno i punti trattati durante il webinar?

Cercheremo di capire cos’è l’ansia infantile, quali sono i sintomi e le sue cause principali.
Il periodo complesso legato alla pandemia ha lasciato tracce profonde nei nostri bambini e ragazzi. E ora anche lo spettro della guerra fa molta paura.
Come affrontare le loro ansie e preoccupazioni?
Come comportarsi di fronte a certe manifestazioni di ansia?
Durante il webinar verranno dati suggerimenti concreti ai genitori su come prevenire le varie forme di ansia e favorire la resilienza in tutta la famiglia.

Partecipa al webinar gratuito.

Prenotare la propria partecipazione al webinar è semplicissimo:

Riceverai immediatamente il link che ti consentirà di partecipare al webinar gratuito.