Oggi incontriamo Debora, Centre Manager di Pingu’s English Castelfranco Veneto.
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente la scuola

Da quando è attiva la scuola, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?

Pingu’s English Castelfranco Veneto è stata inaugurata con una grande festa il 10 settembre 2022. Ci troviamo in Via delle Querce 7, in una zona direzionale molto comoda sia al centro che alle principali strade per raggiungere la città.
La struttura è situata al piano terra e è composta da:

  • una zona reception;
  • un’ampia zona comune a forma di L sulla quale si affacciano tutte le aule;
  • due aule allestite appositamente per il Pingu’s English International Kindergarten;
  • una spaziosa aula polifunzionale;
  • due aule per i corsi Pingu’s English;
  • un’aula per i corsi Cambridge.

Tutte le aule sono dotate di wi-fi e smart TV. È a disposizione dei visitatori anche una rete wi-fi ospiti.

Quali sono le proposte della scuola?

Pingu’s English Castelfranco Veneto offre corsi per bambini da 0 a 12 anni. Nonostante la scuola sia attiva da soli sei mesi, abbiamo ricevuto molte iscrizioni e questo ci ha permesso di attivare corsi diversificati.

  • Musichicks e Tots: i bambini, accompagnati in questo percorso da un adulto, cominciano ad acquisire familiarità con la lingua inglese attraverso canzoni, giochi e suoni.
  • Corsi Pingu’s English: sono rivolti ai bambini dai 3 agli 8 anni; grazie al metodo a spirale consentono ai bambini di imparare attraverso diversi canali, in modo divertente e spontaneo, quasi senza accorgersene.
  • Corsi Cambridge Young Learners: per bambini e ragazzi da 8 a 12 anni; si adattano al naturale sviluppo che avviene in questa fascia d’età e danno la possibilità di conseguire le certificazioni ufficiali della prestigiosa Università di Cambridge.
  • Laboratori e feste a tema come Halloween Party e serate cinema.
  • Carnival Camp, Easter Camp e Summer Camp: giornate tutte in inglese ricche di giochi e interessanti attività laboratoriali; durante il Summer Camp sono previste anche uscite al parco e in piscina.

 

 

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previste nei prossimi mesi presso la scuola?

Abbiamo in programma di ampliare ulteriormente l’offerta dei laboratori e delle feste a tema in modo da dare la possibilità a più bambini di frequentarli.
Queste attività sono aperte sia agli iscritti e sia ai non iscritti: sono un’ottima opportunità di rafforzare le conoscenze linguistiche e rappresentano anche un momento di gioco e socializzazione.

Inoltre, presto avvieremo i pacchetti di lezioni introduttive ai corsi Pingu’s English per preparare i nostri Tots ai corsi del primo livello Pingu.
Contiamo infine di arrivare presto nelle scuole con i progetti esterni Teammates.

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono la scuola?

Il centro Pingu’s English di Castelfranco Veneto è uno tra i più grandi d’Italia e offre spazi appositamente realizzati per ospitare entrambi i filoni della nostra attività, ovvero

  • il Pingu’s English International Kindergarten partito da gennaio 2023
  • e il Language Center già attivo dal settembre 2022.

Fin da subito nel nostro centro si è creato un ambiente sereno e familiare e un senso di appartenenza. I nostri bimbi e i loro genitori sanno di poter contare su un servizio cordiale che mette sempre il benessere e il beneficio dei loro bimbi al primo posto.