Incontro PESS di Pingu’s English del 2024

Sabato 10 febbraio 2024 si è tenuto il National Pingu’s English Senior Supervisor (PESS) Meeting nella sede Master di San Giuliano Milanese.
Le Senior Supervisor delle scuole di tutta Italia si sono riunite per partecipare ad un incontro ricco di formazione, team building e divertenti attività!
Prima di scoprire come si è svolta la giornata, diamo un’occhiata a cosa fanno i nostri PESS ogni giorno.

Qual è il ruolo di una Pingu’s English Senior Supervisor?

I nostri PESS sono una parte fondamentale del team delle Scuole Pingu’s English.
Hanno una vasta gamma di responsabilità e sono un punto di riferimento e supporto per gli insegnanti.
Il loro ruolo include: aiutare il responsabile del centro nel processo di reclutamento, monitorare e formare nuovo personale, pianificare eventi e progetti promozionali, coordinare progetti di Programme Licensing, creare il calendario all’inizio dell’anno scolastico, nonché segnalare e fornire feedback al Pingu’s English Italy Teaching Department.
Ora diamo un’occhiata alle attività svolte durante il National Meeting.

Come si è svolto il National Pingu’s English Senior Supervisor (PESS) meeting?

L’incontro è stato condotto dalla nostra Junior Training and Operations Specialist, Aisha Vander-Molen.
La giornata è iniziata con alcuni aggiornamenti generali della realtà Pingu’s English nazionale: i nostri PESS hanno scoperto alcune novità del 2024 come per esempio la collaborazione con Dynamo Camp e la nuova partnership con Toy Color.

La mattinata è proseguita con una sessione di idee creative tenuta da Cinzia Farina, la nostra Franchising Operation Manager, durante la quale le Senior Supervisor hanno avuto modo di apprendere come insegnare l’inglese ai bambini attraverso il movimento, la musica e l’arte. I PESS hanno potuto imparare molte nuove tecniche che potranno poi condividere con le loro insegnanti.

Dopo pranzo, il focus si è spostato sulla comunicazione: come comunicare all’interno del team, diversi tipi di comunicazione e quando usarli, e come dare un feedback con successo. Le teachers hanno  potuto confrontarsi e scambiarsi opinioni su come risolvere diversi disguidi che potrebbero sorgere sul posto di lavoro.
Poiché uno dei compiti dei PESS è osservare e monitorare gli insegnanti e fornire loro un feedback, questa è stata una sessione molto utile.

Infine, la giornata si è conclusa con una sessione sui giochi con le Flashcards.
Ad ogni PESS era stato chiesto di preparare un gioco con le carte illustrative creativo e innovativo prima dell’incontro e durante questa giornata tutte hanno presentato I loro progetti.
In sintesi, è stata per tutte un’ottima opportunità per riunirsi.
Le nostre PESS sono tornate a casa piene di nuove idee e nuovi stimoli creativi per proseguire l’anno scolastico con entusiasmo.