Questo mese presentiamo la scuola Pingu’s English Roma Corso Trieste. Per approfondire la conoscenza di questa realtà, ormai operativa da lungo tempo, abbiamo incontrato la Centre Manager Lusiana Russo alla quale abbiamo posto alcune domande per avere una panoramica sulle attività e le proposte offerte, nonché per conoscere i progetti futuri. Ecco le sue risposte.

Da quando è attivo il Centro Pingu’s English Roma Corso Trieste, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture che mette a disposizione?
La scuola Pingu’s English Roma Corso Trieste è uno dei primi cinque centri aperti in Italia. Attiva dal settembre 2013, si trova in Corso Trieste 63, a due passi dal famoso quartiere Coppedè. La scuola ha un ingresso privato e ospita una reception, una simpatica playroom e quattro aule dotate di sistemi multimediali, arredate a misura di bambino.

Quali sono le proposte e le offerte del Centro?
Il nostro Centro offre corsi per bambini dai 18 mesi ai 12 anni. Queste le varie tipologie di corso che proponiamo:

– per i piccolissimi (18-36 mesi) offriamo il corso TOTS;
– per i bambini dai 3 ai 7 anni offriamo i corsi Pingu’s English Standard con un programma unico che associa attività creative a risorse multimediali e conquista i bambini attraverso le avventure di Pingu;
– il nuovissimo Level 4, introdotto a settembre 2020, per i bambini che approcciano la lettura e la scrittura in inglese;
– dai 7 anni in su entriamo nel mondo Cambridge. La nostra scuola è autorizzata alla preparazione dei test Cambridge Young Learners English, pensati per certificare le competenze linguistiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni e che comprendono tre livelli:

– Pre A1 Starters, A1;
– Movers;
– A2 Flyers.

Gli esami si svolgono all’interno della sede in un clima sereno anche se istituzionale e rispettoso delle procedure Cambridge.

NOTA IMPORTANTE: tutte le fotografie pubblicate in questo post sono state realizzate nel periodo pre-Covid, quando ancora non era in vigore la normativa che impone l’utilizzo delle mascherine e l’adozione del distanziamento sociale.

 

Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid
Foto realizzata nel periodo pre-Covid

 

Oltre ai corsi standard annuali, proponiamo Pingu’s English Stage Stars, una meravigliosa iniziativa che unisce l’apprendimento della lingua inglese con la propedeutica teatrale.
È prevista, inoltre, un’offerta molto ampia di laboratori e feste a tema per Halloween, Natale, Carnevale e Pasqua, oltre al Pizza&Cinema Party, un’occasione per i bambini di trascorrere una serata assieme guardando un bel film di animazione in inglese, mangiando un’ottima pizza.
Al termine del nostro anno accademico organizziamo una settimana di All Inclusive Summer Camp all’estero, precisamente a Malta, avvalendoci dell’ospitalità di Club Class oppure a Cambridge con la collaborazione di ABC Languages. La nostra proposta combina l’apprendimento dell’inglese con un programma ricco di attività per il tempo libero e crea una divertente e intensa esperienza a tutto tondo per i nostri giovani studenti.

Durante la stagione estiva proponiamo il Summer Camp che, oltre alle lezioni di inglese, prevede un ricco programma con diverse attività: Story Time, Language Presentation, Music e Dance Lab, Pingu’s Travels, Art Lab e giochi all’aperto. Le attività sono svolte in lingua inglese e sviluppano il tema proposto durante le settimane in maniera dinamica e diversificata.

Quali corsi, laboratori, camp e altre iniziative sono previsti per il futuro nel Centro Pingu’s English di Roma Corso Trieste?
Attualmente la scuola sta svolgendo regolarmente tutti i corsi in presenza con l’ausilio della didattica integrata, dando quindi la possibilità ai bambini che non possono recarsi a scuola di seguire online la lezione con i compagni e l’insegnante.
I laboratori creativi, invece, sono svolti esclusivamente online per ridurre al minimo i contatti ma continuare a stuzzicare la creatività dei bambini con attività in lingua inglese.

Quali sono le caratteristiche particolari che contraddistinguono il Centro Pingu’s English di Roma Corso Trieste?
Sicuramente il nostro maggior punto di forza è uno staff giovane e preparato che frequenta continuamente corsi di formazione specifici per la fascia di età dei nostri alunni.
Siamo una famiglia che accoglie bambini e genitori con un gran sorriso e allo stesso tempo tanta professionalità. Crediamo in un obiettivo comune: aiutare i bambini a comunicare con sicurezza in inglese divertendosi, e lavoriamo con entusiasmo per raggiungerlo, avendo dalla nostra parte un metodo innovativo a misura di bambino come quello Pingu’s English e avvalendoci di importanti collaborazioni come con Cambridge Assessment English.