Iniziamo l’anno scolastico 2023-24 con una bellissima notizia per la nostra rete e per le nostre famiglie.
Nel mese di settembre infatti, Pingu’s English Italia ha ottenuto il riconoscimento di Authorised Cambridge Exam Centre.
Questo vuol dire che all’interno delle nostre scuole sarà proprio il Master Pingu’s English Italia ad organizzare ed erogare gli esami Cambridge Young Learners e Key for Schools in virtù dell’autorizzazione ottenuta da Cambridge ad agire sul territorio nazionale come Authorized Exam Centre.
Contatta il centro Pingu’s English più vicino e chiedi maggiori informazioni per la preparazione alle certificazioni.

 

Perché abbiamo scelto di affiancare Cambridge al nostro metodo Pingu’s English?

Cambridge English language Assessment è un dipartimento dell’Università di Cambridge e in quanto parte di un’organizzazione accademica, con una reputazione di eccellenza a livello globale, crea conoscenza.
Una conoscenza che deriva dalla ricerca e dalla specializzazione e che garantisce un approccio unico, andando a soddisfare le reali esigenze degli studenti, attraverso prodotti e servizi inclusivi e accessibili.
Il metodo è:

  • efficace perché gli esami sono stati studiati per testare competenze linguistiche applicabili a situazioni reali;
  • gratificante perché non lascia solo una certificazione: costituisce un asso nella manica per vivere appieno le esperienze che si meritano; con un’inglese all’altezza, infatti, stringere amicizie e aprirsi strade di studio o lavoro appaganti è più semplice; il livello di inglese influisce sulla qualità della vita.

 

 

Cosa sono le certificazioni Young Learners e Key for Schools?

Cambridge English ha studiato un percorso chiaro e progressivo per accompagnare gli studenti nel loro cammino di apprendimento. I bambini/ragazzi e le bambine/ragazze possono migliorare il loro inglese passo dopo passo, cominciando dagli esami Pre A1 Starters passando per A1 Movers fino ad arrivare ai A2 Flyers.
Consulta il sito web Pingu’s English Italy per maggiori informazioni.

L’esame A2 Key for Schools è la tappa successiva, indicata per i ragazzi della scuola secondaria che vogliono proseguire nella preparazione dei successivi livelli di conoscenza della lingua inglese.
Significa proseguire saldamente in un percorso che li aiuterà ad apprezzare l’importanza della lingua inglese per affrontare con serenità situazioni personali e di studio.
Ciascuna delle certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

 

 

Contatta il centro Pingu’s English più vicino e chiedi maggiori informazioni per la preparazione alle certificazioni. Ti aspettiamo!