Accompagnati dalla Direttrice Emilia Modica, oggi approfondiremo la conoscenza dell’International Kindergarten di San Giuliano Milanese (MI).
Ricordiamo che per ottenere informazioni specifiche o per richiedere una lezione di prova gratuita è possibile contattare direttamente il centro

Da quando è attivo il PEIK presso il centro, dove si trova e quali sono gli spazi e le strutture a disposizione?

Il Pingu’s English International Kindergarten di San Giuliano Milanese è il primo Kindergarten aperto in Italia.
Quando Linguaphone Group ha lanciato il PEIK nel 2017 è subito stato chiaro che in Italia non poteva mancare una struttura dedicata a questo progetto innovativo, multiculturale, con un approccio completo volto alla crescita e allo sviluppo dei bambini; gli spazi ampi e luminosi e il grande giardino che circonda la struttura hanno permesso la realizzazione di un Asilo Nido che può accogliere oltre 40 bambini dai 6 mesi ai 3 anni e un kindergarten che può accogliere fino a 60 bambini tra i 3 e i 6 anni.

Quante classi sono presenti presso il PEIK? E quanti bambini ospita?

Il PEIK di San Giuliano Milanese ospita al momento circa 50 bambini suddivisi in 3 classi omogenee per età, ciascuna classe ha a disposizione un’ampia aula didattica con un uscita direttamente sul giardino e altre aule polifunzionali per le attività motorie, musicali e teatrali.

Quali corsi, laboratori o altre iniziative sono previste nei prossimi mesi oltre al programma didattico del PEIK?

Oltre ai progetti didattici, che includono attività psicomotorie, teatrali, artistiche e progetti di outdoor education, i bambini del nostro centro partecipano ad innumerevoli attività stagionali, campus invernali ed estivi, attività dedicate nello specifico alle festività come Natale e Pasqua, possono partecipare ai nostri Pigiama Parties e festeggiare con noi il loro compleanno.

 

 

Esistono caratteristiche particolari che contraddistinguono il centro?

Il centro di San Giuliano Milanese è al momento l’unico in Italia dove sono presenti tutti i progetti Pingu’s English: Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia Full English, learning center dedicato ai corsi di inglese pomeridiani per bambini da 1 a 12 anni, centro per la preparazione agli esami Cambridge Young Learners e Cambridge Key for Schools.
E’ presente infine una ludoteca didattica che offre tanti laboratori e attività come la Pet Therapy, corsi dedicati ai più piccoli che non frequentano l’asilo nido, corsi rivolti a mamme e bambini o solo alle mamme, corsi di musica e disegno e dove è possibile festeggiare compleanni.
Il centro è aperto durante le vacanze di Natale, Pasqua e durante l’estate e accoglie i bambini durante i periodi di chiusura scolastica.
Infine presso il centro si svolgono le formazioni didattiche per le nuove insegnanti di tutta la rete, un’occasione unica per creare connessioni e scambi di professionalità.