Apriamo l’anno scolastico 2023/2024 accogliendo nella realtà del progetto Teammates di Pingu’s English Italia la Scuola dell’Infanzia e Nido Urbani e Nespoli di Coccaglio (BS).

Pingu’s English Teammates: la consegna della targa alla scuola dell’Infanzia e Nido Urbani e Nespoli.

La Scuola dell’Infanzia e Nido Urbani e Nespoli ha sede in Coccaglio (BS); è attualmente composta da tre sezioni di nido (da 3 mesi a 3 anni) e cinque sezioni di scuola materna delle quali una con un programma bilingue con metodologia Pingu’s English.
Nella sua posizione privilegiata, ai piedi del Monte Orfano in Franciacorta, in una struttura moderna e funzionale con un ampio giardino che la circonda, la Scuola offre attività educative tradizionali affiancate a laboratori creativi (inglese, musica, psicomotricità, teatro, arte, pet therapy e acquaticità).
Grande importanza viene data all’approccio esperienziale e allo stare in natura.

In quasi due secoli di storia la Scuola ha sempre cercato di adeguare le proprie strutture e i propri progetti alle esigenze educative richieste dai tempi nonché alle necessità delle famiglie (diventa prioritaria oggi la digitalizzazione dei servizi per avere canali di comunicazione efficaci e tempestivi con i genitori).
Grazie alla collaborazione con la scuola Pingu’s English Brescia è stato possibile abbracciare il progetto Teammates che prevede un importante potenziamento dell’apprendimento della lingua inglese con una presenza giornaliera e costante dell’insegnante di inglese.

Il progetto Teammates è in continua crescita e questo ci dà la possibilità di far conoscere il metodo Pingu’s English anche in contesti e scuole che non sono nostri centri diretti.
Abbiamo da poco premiato l’impegno e la fiducia dimostrati consegnando alla scuola Urbani Nespoli la targa Pingu’s English Teammates: un importante riconoscimento che attesta ufficialmente il legame che la scuola ha con Pingu’s English.

Tutte le scuole che collaboreranno con progetti simili potranno far parte ufficialmente di questo ristretto circolo chiamato Pingu’s English Teammates, ricevendo una targa a loro dedicata, da apporre all’entrata della scuola, come valore aggiunto al servizio che offrono.

Se sei interessato/a che la tua scuola diventi Pingu’s English Teammates o hai necessità di informazioni più dettagliate, compila il form e-mail presente sulla pagina apposita e sarai ricontattato/a.