Seminario di introduzione al bilinguismo: l’inglese è un gioco di famiglia.
Diventare genitori è un’esperienza straordinaria, ricca di momenti importanti, ma anche di dubbi e decisioni da prendere.
Molti genitori italiani si interrogano su quali siano i percorsi più efficaci per accompagnare i propri figli, fin dalla tenera età, nell’entusiasmante percorso del bilinguismo.
Studiare una seconda lingua fin dall’infanzia rafforza alcune abilità in maniera del tutto naturale, sviluppa l’elasticità mentale, incrementa le capacità comunicative e aumenta l’autostima (per saperne di più si consiglia la lettura dell’articolo I vantaggi del bilinguismo).
Ma quale è l’età giusta per introdurre la lingua inglese nella vita di un bambino?
In che modo si può supportare questo percorso anche a casa?
Per rispondere a queste domande Pingu’s English – scuola di inglese per bambini da 0 a 12 anni – e Chicco – brand specializzato nel settore baby care per bambini da 0 a 36 mesi e punto di riferimento per i genitori da oltre 50 anni – presentano un seminario di introduzione al bilinguismo.
L’evento è in collaborazione con Roberta Stefan, professionista in ambito counseling, appassionata di formazione linguistica e soprattutto mamma di due gemelli bilingue.
Durante la mattinata sarà disponibile il servizio gratuito di baby parking: le insegnanti della sede Pingu’s English Bergamo Centro coinvolgeranno i più piccoli con tante divertenti attività.
Vieni a trovarci sabato 18 maggio alle ore 11:00 presso il centro commerciale ORIOCENTER, Orio Al Serio (BG), nel negozio Chicco.