L’inizio della stagione estiva, con le sue belle giornate all’aria aperta, ci ha dato l’opportunità di organizzare nei giorni 26/27 giugno un weekend a Roma in compagnia di alcune delle nostre famiglie provenienti da diverse città d’Italia, grazie anche ad un partner d’eccellenza: UNA HOTEL.

La “Caccia agli animali di pietra”.

Lusiana, proprietaria del centro Pingu’s English di Roma Corso Trieste, ci ha accompagnati insieme al suo staff in una divertente “Caccia agli animali di pietra” iniziata il pomeriggio di sabato 26 in Piazza della Repubblica.
La nostra passeggiata è poi proseguita attraverso Piazza San Bernando, Piazza Barberini, Via delle Quattro Fontane sino a Piazza del Quirinale.
Di seguito è disponibile la mappa del percorso.

Weekend a Roma con Pingu - Giugno 2021

Durante il percorso, intervallato da piccole soste, abbiamo avuto l’opportunità di ricercare gli animali raffigurati nelle fontane e per le vie e incastonati nei monumenti. Per ogni animale trovato e per le risposte date all’insegnante è stato consegnato un pezzo di un puzzle.
Un bellissimo pomeriggio di sole, scoperte, meraviglia rinfrescato da una piacevole brezza, forse mandata proprio da Pingu per noi!
Oltre alla scoperta di tanti animali nascosti, Lusiana ci ha raccontato un pezzo della storia di questa meravigliosa città catturando l’attenzione anche dei più grandi.
La domenica ci siamo ritrovati in Piazza della Minerva famosa per il suo elefantino, per proseguire poi verso il Pantheon, Piazza Sant’Eustachio e terminando la nostra caccia a Piazza Navona con le sue meravigliose fontane.

Qui abbiamo potuto completare il nostro puzzle e a malincuore ci siamo salutati ma con un arrivederci.
L’intenzione è infatti di quella di ridarci presto un appuntamento in un’altra città d’Italia che sarà svelata solo a chi ci seguirà con attenzione sui nostri social!
Scrivi nei commenti quale città ti piacerebbe visitare prossimamente insieme a Pingu!

 

 

Alcuni feedback.

Antonio, papà di Michele.

Il weekend trascorso a Roma è stato stupendo. Michele si è divertito tantissimo e tutti noi abbiamo imparato tante cose che non conoscevamo prima. Cinzia, Lusiana e Abdul sono stati bravissimi sia con i bambini che con noi adulti e si vede che per loro oltre ad essere un lavoro è anche una passione e ci mettono il cuore.
Spero che si possa ripetere con altri monumenti di Roma. Poi l’accoppiata con l’hotel è stata veramente ottima.

Susanna, mamma di Roberto e Samuele.

Da parte nostra non possiamo che essere completamente soddisfatti del weekend a Roma in compagnia di Pingu, sia dal punto di vista organizzativo che emotivo. L’hotel scelto era perfetto, personale gentile e camere pulitissime. Gli accompagnatori di Pingu super simpatici e disponibili. L’idea della caccia agli animali raffigurati nei vari monumenti, per poi ricevere in premio dei pezzi di puzzles da costruire alla fine, ha permesso anche a bimbi piccoli come i miei di poter seguire il tour senza annoiarsi.
Mio figlio di 6 anni si è divertito tantissimo e ha anche imparato diverse informazioni sulla città di Roma che lo hanno colpito e che poi ha contestualizzato davanti ad altri monumenti della città.
Esperienza assolutamente da rifare!!

Gianna, mamma di Sara.

Vi ringrazio per l’esperienza romana, io e Sara ci siamo divertite, abbiamo conosciuto nuovi amici e Roma, scoprendo informazioni sulla città che non conoscevamo.
Una caccia per grandi e piccini che soddisfa esigenze per entrambi, il gioco per i piccoli e le curiosità culturali per i grandi.
Un buon modo per visitare città nuove e per coinvolgere i bambini di qualsiasi età in una caccia culturale che valorizzi i nostri patrimoni italiani.
Anche per chi, come mia figlia che non frequenta scuole bilingue o corsi extrascolastici in lingua, è stato un modo giocoso di approcciarsi alla lingua.
Complimenti, spero ce ne siano altri a cui poter partecipare!

Silvia, mamma di Isabel.

E’ stato tutto molto bello e la nostra bimba è stata contenta dell’esperienza e questo è ciò che conta.
Vi dico solo che siamo in attesa della prossima gita!!!
Grazie veramente di tutto.