Per l’estate 2023 abbiamo organizzato una vacanza studio in UK con studenti provenienti dalle scuole Pingu’s English di Savona, Brescia, Capriate, Dalmine, Rho e Treviso: abbiamo trascorso una bellissima settimana – organizzata da EF – tra Londra e Isola di Wight.
Il nostro accompagnatore è stato Joshua, instancabile insegnante della scuola Pingu’s English Savona.
Viaggiare senza la propria famiglia è stata per tutti la vera, grande, prima emozione di questa vacanza!
Abbiamo trascorso due notti a Londra presso gli alloggi studenteschi dell’University of Westminster, cercando poi di vivere la città ogni secondo disponibile.
Il tour è iniziato con la visita al binario 9 e ¾ di Harry Potter per poi continuare con Tower Bridge, Covent Garden, Leicester Square, l’entrata di Chinatown, House of Parliament, Westminster, Buckingham Palace e naturalmente con i famosi grattacieli che compongono la skyline di Londra.
Spostandoci poi a Portsmouth, abbiamo utilizzato un hovercraft per arrivare all’Isola di Wight: un’esperienza davvero unica dato che si tratta dell’ultima linea commerciale di hovercraft al mondo tuttora attiva. Abbiamo ricevuto anche un certificato per la traversata.
La struttura che ci ha ospitato a Shanklin ci ha regalato una bellissima vista mare.
Sull’isola abbiamo visitato The Needles, Osborne House, siamo andati al cinema a Newport a vedere “The Little Mermaid” e ci siamo scatenati con Laserquest, al bowling e al minigolf.
Martedì – ahimè – è stato il giorno del rientro, ma abbiamo approfittato fino all’ultimo secondo della bellissima location del nostro college per goderci sia il giardino e sia la spiaggia.
Il rientro è stato impegnativo a causa dei ritardi, ma ci ha regalato nuove esperienze di vita: senza dubbio la fatica del viaggio è stata pienamente ripagata!
UK ci mancherai… perlomeno fino al prossimo anno!
WOW… ma come facciamo a partecipare proveniendo da altre scuole Pingu in provincia di Vicenza?
Magari sarà possibile il prossimo anno oppure già durante il 2023 ci sarà la possibilità di fare altre esperienze come questa, magari durante il periodo di Natale?
Cara Stefania, grazie dell’entusiasmo dimostrato per questa esperienza. La possibilità di partecipare alla vacanza studio in UK era aperta ai clienti di tutte le sedi Pingu’s English.
Per il 2023 non sono più previste vacanze studio in collaborazione con EF.
Potrà rivolgersi alla Sua sede di riferimento per avere informazioni relative al 2024.
Cordiali saluti
Lo Staff Pingu’s English