Pingu’s English International Kindergarten (PEIK), alternativa innovativa e in inglese alla scuola dell’infanzia, è un progetto che punta ad un approccio precoce al bilinguismo.
Dopo le sedi di San Giuliano Milanese e Milano Sempione, segnaliamo nuove aperture a Verona e Vertova (BG). Anche qui i bambini avranno la possibilità di crescere con un modello pedagogico ed educativo sviluppato in collaborazione con Kingston University, università di eccellenza nell’ambito della formazione ed educazione infantile.
Dopo il teacher training avvenuto questa estate, le insegnanti non vedevano l’ora di conoscere la propria classe e iniziare con il progetto del Pingu’s English International Kindergarten.

La nuova apertura a Verona.

Il centro Pingu’s English Verona, che da anni accompagna i bambini all’apprendimento dell’inglese con i suoi corsi pomeridiani, quest’anno ha deciso di allargare la propria offerta formativa e iniziare con l’avventura di un International Kindergarten.
Irene Rudi, la Center Manager, crede nell’importanza di crescere le nuove generazioni fornendo loro gli strumenti, non solo linguistici, per affrontare nuove sfide

Qui, le teachers Carla e Gaia hanno iniziato con gli inserimenti lunedì e sono già entusiaste del loro gruppo di bimbi pronti per Year 1.
Con canzoni, attività e lavoretti hanno supportato i bambini nell’ambientamento al Kindergarten e alla presentazione di Pingu e dei suoi compagni.
Che splendidi pinguini hanno creato!
I bambini iscritti al PEIK esplorano gli ambienti e i materiali scelti dalle insegnanti, per iniziare a sviluppare fin dai primi giorni autonomia e libertà nella scelta

 

 

La nuova apertura a Vertova.

Spostandoci in provincia di Bergamo, c’è stata un’altra importante apertura: l’Asilo Mistri di Vertova ha deciso di aggiungere una sezione interamente in lingua inglese alle loro classi di scuola dell’infanzia.
Clara e Gabriella hanno scelto il progetto Pingu’s English International Kindergarten perché desideravano offrire un percorso innovativo ai propri studenti.
Teacher Chiara, con il suo entusiasmo e la sua professionalità, ha già conquistato i bambini, oltre che alle mamme e papà. In queste settimane ha introdotto Pingu, la sua famiglia e amici ai bambini della sua classe che si sono subito dimostrati entusiasti di questi amici polari come compagni di avventure per l’anno scolastico.

Questo lunedì i bambini della classe di Teacher Chiara hanno sperimentato il loro primo giorno di Outdoor Education. In uno splendido giardino, è stata adibita un’area per i bambini che sfrutteranno un’intera giornata all’aria aperta, alla scoperta della natura, degli agenti atmosferici e godendosi un favoloso pranzo agli special tables dell’Outdoor education.

Siete curiosi di scoprire cosa faranno nei prossimi mesi i nostri Pingu’s English International Kindergarten? Stay tuned!